Aspettando Bojangles è un romanzo narrato a due voci da un bambino e suo padre, che di mestiere fa l’apritore di garage.

Racconta una semplice vita familiare in cui ogni cosa è straordinaria e continuamente rinnovata.

Nella loro quotidianità tutto è amore, leggerezza e meraviglia.

Avvicinatevi al vostro giradischi. Scegliete tra l’infinita selezione di vinili Mr. Bojangles di Nina Simone. Estraetelo dolcemente dalla custodia. Posatelo con cura sul piatto e lasciate che la puntina inizi a solleticarlo a ogni giro.

A questo punto aprite Aspettando Bojangles e date il via alla lettura di questo romanzo esile e pieno di vita, con tutto ciò che questo significa.

La famiglia è composta esattamente da padre, madre, figlio e Damigella Superflua, un grosso uccello in via di estinzione che li segue ovunque, elegante con le sue morbide piume bianche, un lungo collo nero che oscilla a ogni movimento e occhi rosso fuoco.

Aspettando Bojangles lo trovi QUI.

Molto importante per tutti loro è stare bene insieme, divertirsi, circondarsi di amici e persone interessanti e un po’ strambe, bere cocktail, ascoltare musica e ballare fino all’alba.

«Quando la realtà è banale e triste, inventatemi una bella storia, voi che sapete mentire così bene», questo ama ripetere il piccolo di casa per rimanere in quella loro realtà altamente sopra le righe.

La più bizzarra in casa è la mamma, che il padre chiama ogni giorno amorevolmente con un nome diverso: Joséphine, Georgette, Renée, Marylou.

In famiglia si raccontano spesso storie e con loro vive tre giorni a settimana ‘lo sconcio’, un amico del padre perfettamente inserito nel contesto.

Mr. Bojangles di Nina Simone, brano amato dalla mamma che molto spesso ascoltano ballando (l’unico disco ad avere il privilegio di girare sul giradischi), è il filo conduttore, il sottofondo musicale di questa storia con la sua melodia triste e gaia allo stesso tempo, così come è la vita.

Presto la stranezza della madre si trasformerà in vera e propria pazzia. Questo renderà il confronto con la realtà più duro e non basterà più raccontarsi storie fantastiche per tornare a gioire dal cuore.

ASPETTANDO BOJANGLES – NERIPOZZA – 2016

Prezzo: Vedi su Amazon.it
   
Prezzo: EUR 52,79
Da: EUR 54,92

No votes yet.
Please wait...
  • 1
  •  
  •