Città A Mano Armata è l’incontro letterario tra un giornalista, Massimo Lugli, e un investigatore, Antonio Del Greco.

Giornalista, in un senso ampio e quasi dimenticato del termine. Infatti Massimo Lugli ha una passione sfrenata per la notizia, ovvero quella ricerca per la verità da destinare al pubblico che legge i giornali. Nulla lo ferma durante le sue inchieste e il coraggio è una determinante nella sua ricerca valorosa.

Investigatore, perché prima di tutto ogni poliziotto investiga sui crimini a qualunque grado della giustizia egli si trovi, è sempre teso nella ricerca di qualunque verità, anche scomoda, permetta di svelare la soluzione a un crimine.

La commistione delle due ricerche di verità porta a una narrazione pura, cruda a volta, che plana sul realismo e sulla mera espressione dei fatti accaduti.

In Città A Mano Armata ci sono molti casi che la cronaca italiana ha presentato sul piatto dell’opinione pubblica, ma si tingono di verità a ogni passaggio permettendo al lettore di entrare nella testa di un poliziotto che indaga su un crimine e su un giornalista alla ricerca di un’inchiesta scottante.

Città A Mano Armata lo trovi QUI.

Si scoprono nuovi particolari su casi come quello della Banda della Magliana, che ha ispirato film e telefilm di Romanzo Criminale, sul delitto romano di Via Poma, si scopre come la mafia cinese allunghi i suoi tentacoli dentro la città italiana, si entra nella calma apparente del Canaro della Magliana, oppure si va in provincia tra i combattimenti dei cani o con la divulgazione del satanismo, oppure ancora si scoprono nuovi segreti irrisolti come quello del giallo dell’Hilton.

Città A Mano Armata non è il solito libro su crimini più o meno noti, dove lo scrittore decide solo il taglio della narrazione.

E’ invece una ricerca continua nelle storie che più hanno impressionato l’opinione pubblica oltrepassando quanto già detto verso un’indagine svolta con caparbietà e con il confronto di due menti brillanti nei rispettivi campi di azione.

CITTA’ A MANO ARMATA – NEWTON COMPTON EDITORI- 2017

Prezzo: EUR 8,41
Da: EUR 9,90
 

Leggi anche Stazione Omicidi – Vittima Numero 1Intervista a Massimo Lugli e Il Nero nel Bianco

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •