Leggendo Codice Montemagno, di Marco Montemagno, il primo pensiero che arriva al lettore è che Marco ‘Monty’ Montemagno non è un semplice motivatore o tantomeno un guru.

Infatti, Codice Montemagno è un compendio di consigli ed esperienze che Montemagno ha deciso di condividere anche su carta stampata, dopo l’immenso successo della sua pagina Facebook.

Nella sua pagina Facebook, ogni giorno pubblica un video su aspetti e curiosità del mondo digitale che potrebbero tornare utili alle centinaia di migliaia di visitatori e in particolare al loro modo di intendere il lavoro.

E questo fa Marco Montemagno in Codice Montemagno, consiglia il lettore su come diventare l’imprenditore di se stesso.

Codice Montemagno lo trovi QUI.

Alzare la testa e abbandonare le pericolose ‘normali’ abitudini lavorative. Per riscoprire se stessi in un’attività che potrebbe fruttare anche più di quello che attualmente si guadagna. Con una vita tutta fatta di orari imposti, riunioni statiche, colleghi annoiati e quant’altro può ‘negativizzare’ una nostra comune giornata.

In Codice Montemagno, Marco Montemagno affronta la consapevolezza di se stessi come tema principale per raggiungere il successo delle proprie idee.

Sono riportati numerosi esempi di chi ce l’ha fatta in modo assolutamente pulito. Ma anche dei mezzi assolutamenti opinabili che usano le multinazionali per vendere i loro prodotti su scala mondiale. Oltre alla campagna elettorale di Donald Trump che per quanto sia sembrata surreale e sfrontata lo ha portato alla Presidenza degli Stati Uniti.

L’ambizione è un fattore determinante per diventare imprenditore di se stessi. Come diceva Salvator Dalì: l’intelligenza senza ambizione è come un uccello senza ali.

Codice Montemagno lo trovi QUI.

Il lettore, grazie all’analisi minuziosa e attenta di Marco Montemagno, impara dove sta andando la tecnologia digitale accorgendosi che il futuro è in anticipo sui tempi e per adoperarsi al meglio nella propria ascesa, deve accettare in fretta il progresso, metabolizzarlo e renderlo disponibile per i propri piani imprenditoriali.

Perché se tutti fossimo gratificati dalle nostre produzioni personali, insomma se fossimo veramente imprenditori di noi stessi, il mondo andrebbe sicuramente nella direzione giusta, quella migliore per il bene dei suoi abitanti. Ci sarebbero maggiore armonia e moltissimo meno malcontento in giro.

In Codice Montemagno, il lettore viene spronato a cercare in sé quale sia la sua aspirazione migliore aiutandolo con una visione pratica e utile del mondo digitale visto come un mezzo per raggiungere il proprio io più elevato.

CODICE MONTEMAGNO – MONDADORI ELECTA – 2016

   

Leggi anche Semplicemente In EquilibrioIl Nero Nel Bianco e La Dieta Della Longevità

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •