Diario di Un Padre Innamorato è innanzitutto un messaggio che il suo autore, Marco Onofrio, manda a tutti i futuri padri.

Ed è un messaggio “primitivo” nel senso di un consiglio che arriva prima ancora della lettura del suo piacevole e dolce testo.

In Diario di Un Padre Innamorato, il messaggio più forte che arriva ai padri, in essere e futuri, è quello di tenere un diario.

Già, scrivere un diario, un gesto che sembra da donne, che lo sembra come sembrava ai nostri padri quello di accudire i figli, invece è il più grande atto d’amore che si possa fare a un figlio. Perché le emozioni, splendide e contrastanti all’unisono, non saranno mai tanto forti nella memoria quanto lo possono diventare messe nere su bianco.

Diario Di Un Padre Innamorato lo trovi QUI.

Come esseri umani, dimentichiamo tante cose. Invece la nascita e i primi anni dei nostri figli non devono essere assolutamente messi nel secondo piano della nostra memoria. Anche perché arriverà il giorno che un figlio saprà leggere e saprà farsi domande importanti. Anche sui figli stessi, e cosa c’è di più educativo di un diario di suo padre? Può inoltre, mostrare lati del carattere che in genere rimangono inespressi nei gesti e nei comportamenti quotidiani.

Un diario può avvicinare un figlio, più di qualsiasi discorso, perché le parole scritte sono sempre molto più sentite di quelle espresse a voce e complicate dall’ambiente che ci circonda.

Diario di Un Padre Innamorato è anche un canto lirico che Marco Onofrio scrive con una capacità espressiva notevole e dei sentimenti profondi che sfiorano nascita, vita e morte con un tatto incredibile.

E’ commovente l’amore che Marco Onofrio riesce a esprimere in ogni singolo pensiero.

Inoltre, come spesso accade per i libri di Città Nuova, alla fine della poesia in prosa del Diario di Un Padre Innamorato si aggiunge alla buona lettura anche un saggio di Paolo di Paolo che con cultura e stile evidenzia come siano i padri contemporanei rispetto ai padri della generazione che li ha messi al mondo.

DIARIO DI UN PADRE INNAMORATO – CITTA’ NUOVA – 2016

Prezzo: Vedi su Amazon.it

Leggi anche Fame d’Amore

No votes yet.
Please wait...
  • 7
  •  
  •