I Favolosi Anni ’85, di Simone Costa, è una rocambolesca avventura mentale tra ricordi del passato e un presente sempre più ingombrante.

Un programma per la radio fa da scintilla per la miccia di questo piccolo grande romanzo. Poche righe e si è già dentro alla vita di Marco. Una vita fatta di sogni e di speranze rivolte a un impiego stabile e creativo. Come quello di autore e, magari, presentatore di un programma radiofonico.

I Favolosi Anni ’85 è il nome del programma che Marco ha scelto per la sua ascesa nel mondo della radio. Sono tanti i fattori che lo ostacolano, primo fra tutti un certo Charlie Poccia che è il simbolo del conduttore radiofonico. Oltre che il pupillo del bizzarro direttore della radio che prende decisioni a suon di mojito annacquati.

Come contraltare alla possibile ascesa c’è la storia di Irene. Una ragazza che ha all’apparenza tanto, forse tutto, e per questo sembrerebbe destinata a sprofondare dentro se stessa.

I Favolosi Anni ’85 lo trovi QUI.

Anche Marco ci mette del suo quando gli si presenta l’occasione. Perché Poccia e il direttore vanno sempre più a braccetto. E la sua impotenza a imporsi lo costringe a comportarsi come non vorrebbe ma come deve, anche se a volte, spesso, moralmente sbagliato.

Marco avrebbe voluto una vita da dedicare ai ricordi per I Favolosi Anni ’85. Irene invece una vita che andasse di pari passo con un amore sempre più grande e soprattutto molto corrisposto.

Purtroppo, o per fortuna?, le cose non vanno sempre come vorremmo. E i desideri possono diventare realtà magari scegliendo strade impensabili fino a qualche momento prima.

I Favolosi Anni 85 è un romanzo con una scrittura semplice, e quindi molto fruibile, e determinata. Ha un’ironia delicata che permette al lettore sempre di godere della trama, ma una risatina gli scappa ogni tanto. Ha anche momenti molto seri, e a volte tristi, sia chiaro, ma l’atmosfera è quella del ‘ così è la vita’, quindi la malinconia ha sempre come alleato un poco di naturale allegria.

I FAVOLOSI ANNI ’85 – EDIZIONISPARTACO – 2017

Prezzo: EUR 8,50
Da: EUR 10,00

Leggi anche Occhi Chiusi Spalle Al Muro, Le Sorelle Misericordia e La Storia Del Punk

No votes yet.
Please wait...
  • 11
  •  
  •