Il Sogno Di Un Venditore Di Accendini di Francesca Fialdini è uno spaccato di storia contemporanea.

Uno di quelli che ci passano davanti e di cui spesso neanche ci accorgiamo.

È la storia di Youssou, senegalese immigrato clandestino in Europa in cerca di fortuna che dopo esser passato dal Belgio alla Francia arriva in Italia.

Nel bergamasco prende una casetta in subaffitto con altri e diventa un venditore di accendini.

Un bravissimo venditore di accendini. Con tutte le relative dinamiche ma soprattutto con un obiettivo e la speranza nel cuore.

Il Sogno Di Un Venditore Di Accendini lo trovi QUI.

I suoi sforzi, la sua solitudine, la nostalgia del cielo dell’Africa, sono finalizzati ad un futuro migliore. Per lui e la sua famiglia.

Youssou ha una moglie, Fatima, e due bambini piccoli. Ne Il sogno di un venditore di accendini Youssou spesso scrive lunghe lettere alla moglie, le racconta cosa fa durante le sue giornate, il perché di alcune scelte e le rinnova il sogno di un ricongiungimento.

Ormai unica leva della loro vita.

Il sogno di un venditore di accendini è una favola a lieto fine raccontata con garbo e maestria che ci aiuta a riflettere su alcuni temi oggi molto attuali come l’immigrazione, gli sbarchi, la solidarietà, l’insensata paura del “diverso”. Tutto ciò da dentro il cuore e i sogni di Youssou e questo ci rende decisamente meno distanti.

IL SOGNO DI UN VENDITORE DI ACCENDINI – CITTA’ NUOVA – 2016

Prezzo: EUR 10,20
Da: EUR 12,00
 

Leggi anche Una Bella Differenza e Semplicemente in Equilibrio

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •