Il Tempo Dentro Di Noi è un’ode un po’ allegra e un po’ triste sulla condizione dell’essere umano.

Già perché i giorni, le ore, i minuti e i secondi scorrono incessanti. Senza che nessuno possa fare nulla per fermarli.

Ma vogliamo veramente che il tempo si fermi? Oppure è un’opportunità per una vita piena di ricordi?

Questo è il leitmotiv di Il Tempo Dentro Di Noi. Insieme a una presente, ma mai suonata, All Apologies dei Nirvana.

Lidia e Luca si conoscono al liceo e si stanno simpatici proprio grazie alla canzone di Kurt Cobain e soci. Prima di quell’ascolto si erano ignorati.

Il Tempo Dentro Di Noi lo trovi QUI.

Ne nasce un’amicizia profonda che non sfocia nell’amore sessuale, ma in una relazione profonda nella quale ognuno diventa lo specchio dell’altro.

La narrazione di Il Tempo Dentro Di Noi scorre bene, semplice ed efficace e permette al lettore di immedesimarsi in una vita che potrebbe essere tranquillamente la propria.

Sì, tramite Lidia e Luca si vivrà una vita intera con tutti i suoi passaggi, quelli più belli, quelli più inaspettati e quelli più dolorosi.

Anche quando i due amici sembreranno lontani ci sarà sempre un legame fortissimo e invisibile che li attrarrà di nuovo. Per vedersi, confrontarsi e raccontarsi le proprie vicende personali.

Il Tempo Dentro Di Noi insegna che veniamo attraversati dalla vita. Ognuno di noi avrà emozioni indelebili che andranno prese al volo in ogni passaggio del tempo. Per goderne appieno. Accettando di buon grado i momenti cruciali, qualunque essi siano.

Lidia avrà la vita che avrà scelto, malgrado le rinunce, a inseguire un sogno lavorativo. Mentre Luca cercherà un amore che forse non amerà mai. Ma che gli darà il dono più grande di tutti, ovvero una figlia.

Le vicende iniziano con uno dei due protagonisti impegnato a risolvere i suoi accordi con il tempo, mentre l’altro si dispera in silenzio perché non immagina una vita senza l’altro. Poi si passerà alla narrazione delle due vite che si intrecciano, si tendono e si distendono nell’arco di sessant’anni.

Nell’arco di una vita, insomma.

IL TEMPO DENTRO DI NOI – EDIZIONI CONVALLE – 2017

Prezzo: EUR 13,50
   

No votes yet.
Please wait...
  • 16
  •  
  •