9 Mesi come dice anche il sottotitolo è un ‘diario (semiserio) di una gravidanza’ scritto a quattro mani da Erika Mariniello e Cristiana Mariani.

Semiserio perché affronta il delicato tema della gravidanza strizzando un occhio ironico a tutte quelle problematiche che sembrano necessarie alle future mamme.

Come lo fa?

Con la visione, appassionata e spassionata insieme, della futura zia Cristiana Mariani. Una di quelle zie non di sangue ma che, come per gli amici che diventano fratelli, è il destino a imparentare alla futura nascitura Zoe.

Già, perché in 9 Mesi, la ‘zia narrante’, Cristina Mariani, non è esattamente una che fa dell’accondiscendenza una formula magica per aiutare la futura mamma, ovvero la stessa Erika Mariniello.

Da questo connubio scoppiettante ne nasce un libro che passo dopo passo, o meglio settimana dopo settimana, racconta il fantastico mondo della gravidanza in moltissime sfumature.

9 Mesi lo trovi QUI.

Alle volte realistiche, alle volte invece surreali che spingono il lettore nella riflessione ma anche nella risata.

Avete mai provato l’ebbrezza di scegliere il passeggino per il vostro futuro figlio?

Oppure, siete mai incappati in quei forum di future mamme, dove a fare la voce grossa sono più che altro gli ormoni della gravidanza?

In 9 Mesi entrerete nel viaggio splendido di una mamma che si fa in quattro per assecondare le proprie passioni, che vuole diventare un’ottima madre e che ha una spalla che la segue in ogni sua iniziativa, compresa la gravidanza.

Ci sono tutte le componenti classiche del diario con il tempo scandito in settimane, come vuole la gravidanza, con un linguaggio molto diretto e divertente, pieno di ritmo e con l’indice puntato verso l’attesa dell’inatteso.

9 Mesi è un libro consigliabile a tutti i lettori, nessuno escluso, non solo alle future mamme. Grazie alle doti di scrittura di Erika Mariniello e Cristina Mariani si aspetta dal primo giorno il futuro parto, ovvero dalla prima fino all’ultima pagina c’è la curiosità di sapere come andrà a finire, ma non sveliamo altro, oltre ovviamente alla nascita della piccola Zoe.

9 MESI – GIACONI EDITORE – 2016

Leggi anche ScomparsaLa Figlia Femmina e Le Perfezioni Provvisorie

No votes yet.
Please wait...
  • 2
  •  
  •