Brodi Gourmet conquista fin dalla copertina, realizzata dal fotografo specialista Louis Laurent Grandadam. E’ un libro di ricette che emana classe. Come un buon brodo che espande nell’aria i suoi ottimi fumi.

William Ledeuil, l’autore di Brodi Gourmet, è un personaggio di spicco della Parigi mangereccia. E’ infatti lo chef dello stellato Michelin ‘Ze Kitchen Galerie’ e inoltre è suo il ‘KGB – Kitchen Galerie Bis’.

Cresciuto a stretto contatto con la natura, dopo alti studi culinari comincia la ricerca della sua visione del cibo, un mix di cucina occidentale e orientale, assolutamente personale. Grazie ai tanti viaggi in Asia, ma anche alla sua infanzia, inizia ad affinare la sua arte nella preparazione dei brodi.

Brodi Gourmet è uno scrigno di idee. Scelte con cura per il lettore che potrà introdursi al massimo in questo mondo essenziale e particolare allo stesso tempo.

Non a caso in Oriente, il brodo è una figura centrale nella cucina. Racchiude molti alimenti importanti per il nostro corpo e sa esprimere un gusto particolare e unico grazie alla bollitura. E alla miscela dei tanti ingredienti.

Brodi Gourmet lo trovi QUI.

William Ledeuil, dopo un’introduzione al suo mondo, dona consigli sul principio dei brodi, sulle basi da ricordare e sulla praticità del brodo.

Le splendide foto di Louis Laurent Grandadam seguono le spiegazioni aggiungendo raffigurazioni artistiche alle parole semplici ed efficaci dello chef Ledeuil.

E’ infatti presente una parte esplicativa di ingredienti, rizomi, agrumi, erbe fresche, fiori, funghi, condimenti freschi, alghe, drogheria – prodotti essiccati, spezie e drogheria, dove accanto all’elenco compaiono immagini numerate e correlate con la spiegazione riferita.

Non potevano mancare i brodi di base e quelli fondamentali, sempre corredati da bellissime immagini che spiegano ed esaltano il brodo in questione.

Si passa poi alle ricette dello chef. Brodi di pollo, di manzo, di pesce, di crostacei, di molluschi, di verdure, umami e dolci.

‘Ricci di mare con brodo di molluschi e topinambur’ e ‘Astice con carote e agrumi’ sono due consigli che saltano facile all’occhio, ma tutte le sessanta ricette di brodi sono attraenti e gustose. Da provare assolutamente.

Brodi Gourmet ha inoltre una bellissima edizione che lo rende un regalo originale e raffinato. Unico.

BRODI GOURMET – EDT – 2017

Prezzo: EUR 29,75
Da: EUR 35,00
   

No votes yet.
Please wait...
  • 5
  •  
  •