Cucinare E’ Un Atto D’Amore è la nuova collezione di ricette dello chef Marco Bianchi. Ma non solo, molto altro del suo mondo di salute e benessere è presente all’interno del libro.

Marco Bianchi è uno chef dalle mille sfaccettature che ha fatto della cucina il suo angolo di sana curiosità. Nel tempo ha dimostrato che la parola dieta non è associata al perdere peso, ma allo stare in armonia con il proprio corpo.

In Cucinare E’ Un Atto D’Amore sono presenti non solo numerosissime ricette,  anche delle ‘dritte’ su come portare avanti un’idea di benessere. Su come amare la propria salute. Oltre anche a qualche trucchetto che lo chef della Prova Del Cuoco in onda su Rai 1.

Una citazione dal libro:

“Non esiste un alimento che possa essere considerato ‘veleno’ in senso assoluto, la differenza la fanno sempre la quantità, la qualità e la soggettività di ciascuno di noi. Perché non tutti accettiamo allo stesso modo i nutrimenti di un alimento.”

Cucinare E’ Un Atto D’Amore lo trovi QUI.

Con questo presupposto si capisce quali saranno le ragioni che lo hanno spinto a scrivere questo nuovo libro di cucina. E’ come se quella dello chef Marco Bianchi fosse una missione. Un viaggio dentro i sapori. Alla scoperta delle proprietà benefiche soggettive. Si fa ambasciatore della scienza che sfrutta per inventare piatti sani e nutrienti. Togliendo a noi il problema di comprendere formule chimiche, paroloni e tutto quello che riguarda la scienza dell’alimentazione. E quelle a essa collegate.

Cucinare E’ Un Atto D’Amore insegna a mangiare anche di testa. Non solo di pancia. Rispettando noi stessi, le materie prime e lo spazio che ci circonda.

Sono presenti contributi emozionanti. Come le foto dello chef, sempre di buon umore e pieno di quell’entusiasmo che lo ha fatto conoscere al grande pubblico. E numerose testimonianze dei suoi followers, prese direttamente dai sui canali social network.

Cucinare E’ Un Atto D’Amore si apre con le istruzioni per l’uso. Lo chef Bianchi una cesta di 5 o 6 ingredienti con i quali preparare numerose ricette. Un pò come se andassimo noi a fare la spesa. E con quegli ingredienti decidessimo di preparare più pietanze succulente.

Originale e utile è la rubrica all’interno, intitolata “I miei perché che fanno vivere meglio”. Solo questi consigli varrebbero il prezzo del libro.

Per quanto riguarda le ricette, sono tutte affascinanti. E semplici da preparare. Calcolando che le ceste sono dieci. Tutte variegate da antipasto a dolce. Fate un po’ voi il calcolo di quante sfiziose bontà potrete preparare con Cucinare E’ Un Atto D’Amore.

CUCINARE E’ UN ATTO D’AMORE – HARPERCOLLINS – 2017

     

No votes yet.
Please wait...
  • 4
  •  
  •