I Dolci Di Casa colpisce per la spontaneità del messaggio di Natalia Cattelani.

In tutto il libro di ricette è infatti presente una semplicità brillante, splendente, che ti fa sentire a casa. Come se stessi là anche te a preparare tutte le gustose preparazioni.

Il protagonista principale è il dolce, ma non sotto le solite vesti di protagonista finale di un pasto o di una festa, bensì in quello di amico di casa. In base al momento c’è un dolce opportuno.

Natalia Cattelani ci introduce nel suo I Dolci Di Casa con un’entusiasmo del tutto familiare. Figlie, madri, nonne, mariti e tanti altri parenti hanno partecipato anche solo con la quotidianità di gesti alla stesura del libro.

Esce fuori un libro di ricette frizzante, ma noioso, pieno di ottimi consigli e di preparazioni alla portata di tutti.

Già, perché per quanto la conosciamo dalla Prova Del Cuoco di Antonella Clerici, Natalia Cattelani ci ha sempre fatto respirare una dimensione pratica nelle sue ricette. Una semplicità che la rende appetibile anche a quei palati che non hanno troppa dimestichezza con fornelli e utensili da cucina.

I Dolci Fatti In Casa lo trovi QUI.

Fermo restando che ogni singola creazione raccontata è un piccolo capolavoro per il gusto e per lo sguardo. Anche grazie alle bellissime foto contenute all’interno del libro. Immagini che rendono al massimo i dolci raccontati.

Sono dieci i capitoli contenuti in I Dolci Di Casa: Torte Di Famiglia, Torte Incredibili, Torte Curiose, Crostate, Dolci Morbidi, Dolci Facili E Facilissimi, Torte Sfogliate, I Dolci Lievitati, Dolci ‘Senza’ e I Fantastici Otto.

Se proprio dovessimo dire la nostra, ma qua a Rock’n’Read siamo di ‘bocca buona’, il quinto capitolo, quello dei Dolci Morbidi è quello che ci stuzzica di più. Tra cheesecake, torta cioccolato e pere (deliziosa!) e la torta morbida alle pesche mirtilli, come resistergli?

Le spiegazioni delle ricette sono facili da comprendere ed elencate in modo essenziale. Così che chi le legge può avere una gestione semplice della preparazione. E, perché no, se vuole aggiungere la sua, lo può fare.

Sempre che ci sia da aggiungere qualcosa a questo fantastico ricettario che profuma di amore.

I DOLCI FATTI IN CASA – RAIERI- 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 38
  •  
  •