Il Favoloso Mondo Del Picnic è un viaggio fantastico nel divertimento all’aria aperta. Pique Nique è la parola francese di partenza di un’usanza che ha attraversato i secoli. E gli strati sociali. E’ partito dall’aristocrazia affermandosi tra i nobili inglesi nell’epoca vittoriana fino a espandersi verso ogni persona che abbia voglia di stare all’aria aperta consumando un pasto in allegria.

Perché sedersi a terra è già di per sé una rivoluzione per un pranzo o una cena. In più ci mette direttamente in contatto con la natura. Liberando in noi il nostro migliore spirito.

In Il Favoloso Mondo Del Picnic scopriamo tutto l’estro dell’autrice Antonella Guzzardi.

Scoperta questa passione l’ha evoluta in un’agenzia di eventi, la Cynara Flair che unisce botanica, viaggi e cibo, principalmente creando serate in orti botanici, dove con una mirata dotazione da picnic si ammirano le stelle in piacevole compagnia. O anche in solitudine all’occorrenza. Questo solo per dirne una, perché come tutti i creativi, da lì è partita con moltissimi altri progetti collegati.

E’ approdata a Il Favoloso Mondo Del Picnic con un’esperienza incredibile rivelando un gusto unico per questa forma di convivio. Questo libro è una sorta di testo sacro. All’interno non solo si entra nel mondo del picnic, ma se ne esce come esperti navigati.

Il Favoloso Mondo Del Picnic lo trovi QUI

Se si seguono per filo e per segno tutte le indicazioni contenuto in Il Favoloso Mondo Del Picnic per un proprio evento, non solo si farà un’ottima figura, ma si avrà la sensazione che qualcosa rispetto a prima sarà cambiato.

Non basterà più una semplice coperta di seconda mano, qualcosa da mangiare e da bere per fare un picnic. Saranno talmente tante le ‘dritte’ per un picnic speciale che probabilmente, sarà difficile tornare indietro.

Ma perché in fondo bisognerebbe tornare indietro?

Le coperte varieranno in base al tipo di picnic che avrete scelto tra i tanti proposti dal libro. A noi, per esempio, ma solo per fare un nome, perché li vogliamo provare tutti, è piaciuto il Tema Austen. Ma i motivi letterari sono abbastanza ovvi. Come per i bimbi è suggestivo il Tema Alice Nel Paese Delle Meraviglie. Ma ripetiamo, sono tutti da provare.

Utilissima la check list del picnic. Un memorandum molto completo.

Le insalate di riso, torte rustiche e tutto il classico resto saranno arricchite con ricette molto particolari, spiegate con chiarezza e semplicità. Una ricetta nelle tantissime proposte che ci ha colpito è l’insalata di riso rosso selvaggio, zucca e uva. Ma le ricette sono tantissime e adatte a ogni sorta di occasione. Come tutto Il Favoloso Mondo Del Picnic del resto.

IL FAVOLOSO MONDO DEL PICNIC – GRIBAUDO – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •