Così comincia Il Metodo Aranzulla, con estrema semplicità:

Mi chiamo Salvatore Aranzulla, ho ventotto anni e sono un imprenditore, blogger e divulgatore informatico. Sono il titolare e l’anima di aranzulla.it, il sito d’informazione tecnologica più visitato d’Italia e uno dei trenta portali più seguiti nel nostro Paese, con oltre cinquecentomila visite giornaliere. Insomma, se prendete i dati Nielsen, dopo le prime posizioni saldamente occupate da Google, Facebook e YouTube (e dopo una sfilza di siti porno!), troverete il mio portale.”

Salvatore Aranzulla, il divulgatore informatico a cui chiunque usi un pc (per lavoro o per svago) ha fatto una domanda almeno una volta, è arrivato in libreria con un libro in cui racconta la sua storia.

“Viviamo in un’epoca in cui è possibile fondare un’azienda con un investimento iniziale che rasenta lo zero, lavorando da casa davanti al proprio computer portatile”

Il Metodo Aranzulla lo trovi QUI

Il timido ventottenne siciliano ha cominciato a “smanettare” sul pc a soli 12 anni e non si è più fermato! Un po’ per caso, come spesso accade, si è ritrovato pian piano a sviluppare e creare quello che oggi è un portale con più di cinquecentomila visite giornaliere.

“In questo libro (Il Metodo Aranzulla) troverete soprattutto idee e molti consigli su come fondare un sito di qualità, su come gestirlo in modo efficace, su come pubblicare contenuti appetibili per i motori di ricerca su come indicizzare al meglio i propri post e monetizzare la propria attività sul web.”

Il Metodo Aranzulla lo trovi QUI

Fino a poco tempo fa nessuno di noi sapeva che aspetto avesse questo ragazzo, ora, con la sua faccia pulita e i suoi occhiali da nerd è finito su tutti i giornali, da Forbes a Vanity Fair, riempie sale ogni volta che partecipa ad un evento, ha stuoli di fan che gli chiedono selfie e autografi.

Salvatore Aranzulla è oramai una cosiddetta webstar e in 15 anni ha conseguito risultati incredibili:

“Dal 2008 al 2015 ho firmato la rubrica “Tecnologia” di virgilio.it e dal 2016 contribuisco al traffico online del quotidiano “Il Messaggero”. Inoltre ho fondato startup, gestito siti e avviato progetti con importanti attori del panorama editoriale italiano.”

Leggere Il Metodo Aranzulla non ci fa diventare Salvatore Aranzulla, ci troviamo però tanti buoni consigli e soprattutto il piacere di conoscere la storia di qualcuno che, zitto zitto, senza troppo clamore ce l’ha fatta.

IL METODO ARANZULLA – ELECTA MONDADORI – 2018

No votes yet.
Please wait...
  • 16
  •  
  •