Indice GliceAmico, prima che un libro di ricette, è un consiglio sul come orientare la propria vita verso orizzonti migliori.

Il cibo è un fattore essenziale della vita umana. Forse il fattore primario che spesso viene sottovalutato e mal gestito. E questo comporta che anche la qualità della nostra vita ne risente.

In Indice GliceAmico, gli ingrediente sono fondamentali. Troppo spesso mangiamo senza sapere cosa realmente stiamo mandando giù.

Il risultato è che i nostri pasti sono costellati di zuccheri, inutili e nocivi, che trasmettono all’organismo sensazioni negative. Se ci si sente non appagati, depressi, stanchi, potrebbe dipendere, e molto probabilmente così è, da quello che mangiamo.

Indice GliceAmico lo trovi QUI

Raffaella Fenoglio, nota sul web per il suo food blog ‘Tre civette sul comò’, in Indice GliceAmico prende come spunto di partenza il fattore glicemia nell’organismo e da lì intelaia un bellissimo discorso sul benessere personale. Il libro inizia con il capitolo ‘Nutrizione secondo salute, una scelta consapevole’, scritto dalla Dottoressa Samantha Di Geso. Il lettore è istruito sull’argomento quindi da un professionista prima ancora che dall’autrice stessa. La Fenoglio ha inoltre i contenuti di altri ‘amici’ che consigliano in base alle loro conclamate competenze.

Indice GliceAmico, è utile prima di tutto ai diabetici, come anche dice lo stesso titolo, ma è un ricettario utilissimo a chiunque si dedichi alle gioie della cucina. E’ scritto in modo frizzante e mai noioso.

Riporta anche suggestioni simpatiche della stessa food blogger che lo rendono unico tra i libri di ricette dedicate.

E’ diviso come una normale giornata tra colazione, pranzo, merenda, cena e dolci. Costellato di bellissime foto per contemplare meglio le spiegazioni delle ricette. Sono tanti gli ingredienti salutari che arricchiscono inoltre la cultura personale del lettore perché la Fenoglio è veramente preparata sull’argomento.

Dovremmo consigliare qualche ricetta, ma il libro è talmente pieno di prelibatezze salutari, e non dietetiche sia chiaro, che al lettore conviene compiere il viaggio come suggerisce tra le pagine la stessa Raffaella Fenoglio.

La protagonista di ‘Tre civette sul comò’ inoltre dispensa consigli su come far funzionare un food blog. Molti accorgimenti utilissimi, anche per i neofiti.

INDICE GLICEAMICO – GRIBAUDO – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 26
  •  
  •