Recensione di Mammina Un Ca**o – Katie Kirby

Recensione di Mammina Un Ca**o – Katie Kirby

Mammina Un Ca**o è un divertente racconto di vita da mamma. Vicende e vicissitudini familiari molto comuni vengono con noi lettori condivise dall’autrice, Katie Kirby.

“Ciao, mi chiamo Katie e questo è il mio libro. Non l’ho scritto per dirvi quello che dovete fare (non ne ho la più pallida idea), ma solo per condividere le nostre storie, perché spero che alcune vi facciano capire che non siete gli unici a combinare casini. Amo i miei figli, li amo DAVVERO, eppure vado fuori di testa quando il piccolo per gioco rovescia un’intera scatola di cereali sul pavimento o quando il grande si ostina a gironzolare per casa in calzini dopo che gli ho chiesto centrotrentasette volte di infilarsi quelle maledette scarpe. Questo non significa che li amo meno… significa solo che ho bisogno di un altro gin tonic.”

Mammina Un Ca**o se vuoi lo compri QUI

Per tutto il libro appare chiaro che il gin tonic è un valido aiuto genitoriale, ci salva da più momenti di potenziale crisi domestica.

E allora benedetto sia il gin tonic!

Katie ha due cuccioli d’uomo ed ha iniziato a scrivere un blog sulla gravidanza (HurraForGin.com ) e tutto ciò che ne consegue.

Il suo stile irriverente ha portato alcune persone a pensare e dirle che era solo “un’alcolista offensiva e sboccata” ma sono state molte di più quelle che la hanno apprezzata per la sua schiettezza.

Così è nato questo libro.

Mammina un ca**o affronta molte tematiche, iniziando dal principio: la gravidanza.

Mammina Un Ca**o se vuoi lo compri QUI

Attraversa il delirio del parto, passando attraverso le tecniche per dormire la notte (che ci si riesca o meno dipende da molti, troppi, fattori) i diari della varicella e come si può essere papà, oltre al cambiamento personale e fisico, le amicizie, i post sbronza, il prima e dopo cuccioli, i capricci… e l’amore.

Perché alla fine di tutto, ciò che ci permette di essere felici nonostante i figli è proprio l’amore per i nostri figli.

I genitori sono imperfetti, i bambini anche. E via così.

Tutto il libro, dalla copertina, è illustrato con disegni semplici ma molto efficaci, che riportano scene familiari in cui ci ritroviamo un po’ tutti.

Il capitolo “Cose che voglio far sapere ai miei figli (credo)” mi ha dato un ottimo spunto.

Grazie katie!

MAMMINA UN CA**O – MONDADORI – 2018

 

Lascia un commento