Salvami Da Me Stesso è la vera storia della rockstar Brian ‘Head’ Welch’, storico chitarrista dei Korn.

Head racconta ogni passaggio della sua vita dall’infanzia fino al successo planetario, alla caduta e alla redenzione verso il benessere interiore.

In Salvami Da Me Stesso assistiamo a un flusso di coscienza sincero e devoto alla verità. Brian Welch non si risparmia e non si giustifica mai. Indaga a fondo su se stesso. Scoprirà una nuova voce interiore che lo salverà, appunto, da quel se stesso che lo voleva morto suicida.

La storia di Head inizia dall’infanzia. Da una cittadina californiana che di nome fa Bakersfield, ma che tutti chiamano Bako per l’assonanza con il bacon. Una frittura di cittadina, spersa nella California, insomma.

La famiglia Welch all’apparenza è una famiglia felice. Due figli. Una bella casa. Genitori lavoratori e soddisfatti. Ma l’ombra deprimente dell’alcol sembra abbattersi su papà Welch e in seguito oscurerà anche suo figlio.

Brian avrà una chiamata improvvisa, quando è ancora molto piccolo. E’ in taverna, da solo, a guardare film dell’orrore, quando crede di sentire Gesù. Ma passerà molto tempo prima che ripenserà a quell’incontro per trasformarlo in un qualcosa di proficuo.

Salvami Da Me Stesso lo trovi QUI

La vita a Bako non ha grossi scossoni. Brian ha degli alti e bassi come tutti i ragazzi. S’innamora dell’hard-rock. E comincia a suonarlo, spinto anche dai suoi genitori che lo seguiranno nelle sue scelte, anche se lo avrebbero visto bene pure nell’azienda di famiglia.

In Salvami Da Me Stesso, la schiettezza del racconto in prima persona di Head rende il libro ancora più rock. Si sale e si scende con le emozioni fino al grande giorno. Quello che Brian Welch diventa una rockstar di fama mondiale.

Ma quando è fuori dal palco non è contento. Ha varie dipendenze, come sua moglie, per le quali è stato costretto a dare una figlia in adozione. Come avrebbero potuto due sballati crescere una figlia? Questa domanda se la farà di nuovo quando la sua compagna Rebekah aspetterà una seconda figlia.

E da lì in poi, qualcosa in Brian comincia a scuotersi per uscire dai guai. Malgrado stia a ruota di speed. E malgrado la moglie lo lasci per uno skinhead e non si presenti il giorno dell’affidamento di Jennea, la loro seconda figlia. Motivo finale per il quale avrà lui l’affidamento completo.

Brian diventerà un padre scontrandosi con le sue dipendenze e le sue frustrazioni. Dovrà fare i conti con il passato fino a quando Dio non lo chiamerà ancora illuminandogli il cammino per la salvezza.

Salvami Da Me Stesso è un racconto bellissimo, struggente, con lo sfondo dell’ascesa di quel gruppo incredibile che sono i Korn. Sono narrati molti degli eccessi che i Korn hanno fatto negli anni sulla scia del loro successo planetario e della loro musica tanto potente quanto strana e unica nel genere dell’hard-rock.

Brian alla fine ce la farà a salvarsi da se stesso e inizierà un viaggio verso la pace che può essere d’aiuto a chi vive o ha vissuto la sua stessa situazione interiore. Religione o non religione che sia, verso l’amore appassionato per se stessi.

SALVAMI DA ME STESSO – CHINASKI EDIZIONI – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 19
  •  
  •