Recensione di Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 – Massimo Lugli

Recensione di Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 – Massimo Lugli

Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 di Massimo Lugli è un libro avvincente, caratterizzato da un ritmo incalzante e serrato. Primo volume della trilogia pubblicata da Newton&Compton.

Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 è ambientato a Roma. Racconta la città attraverso le peripezie dei suoi protagonisti, partendo dai campi rom e passando per quei suoi luoghi dimenticati e abitati dagli invisibili.

Protagonisti del romanzo sono Flavio e Vasile, due giovani agli antipodi che hanno però in comune la solitudine e il rapporto conflittuale col mondo esterno.

I due si incontrano per un caso fortuito in una situazione a dir poco insolita.

Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 se vuoi lo compri QUI

Una notte Vasile, schiavo in un campo rom, si introduce per un furto in casa dei genitori di Flavio, il rampollo di una ricca famiglia, e viene da lui colto sul fatto.

È proprio in quella fatidica notte che inizia l’avventura condivisa dei due personaggi e con quella il sodalizio criminale tra i due che diventerà amicizia.

A loro si uniranno poi Jean Luc, ex affiliato del clan dei marsigliesi, Marzia, la compagna di Flavio e Felipe, il maggiordomo.

Con Stazione Omicidi. Vittima Numero 1, Massimo Lugli conferma ancora una volta le sue doti di narratore. Tiene in sospeso il lettore, coinvolgendolo in situazioni ricche di tensione. Gli lascia spazio per riflettere su tematiche sociali importanti, ma soprattutto tenendolo incollato alle pagine. Facendolo appassionare, insomma.

Grazie alla schiettezza della sua penna e alla sua esperienza da cronista, le descrizioni risultano sempre vivide e convincenti. Il linguaggio realistico anima i personaggi svincolandoli dal ruolo di semplici caratteri.

Si entra in una situazione come si stesse vivendo nella realtà. Le pagine si scorrono nei fatti che si farebbe su una scena del crimine. Si diventa un pò lestofanti e un po’ commissari, a seconda dei casi e di chi leggerà Stazione Omicidi. Vittima Numero 1.

STAZIONE OMICIDI. VITTIMA NUMERO 1 – NEWTON COMPTON EDITORI – 2016


Rock’n’Read intervista Massimo Lugli

One thought on “Recensione di Stazione Omicidi. Vittima Numero 1 – Massimo Lugli

Lascia un commento