Todays Festival – Edizione 2017

Todays Festival – Edizione 2017

Todays Festival è una splendida realtà musicale e artistica che si svolge in estate nella periferia nord di Torino.

E’ una manifestazione di manifestazioni, scusate il gioco di parole. Infatti mira a esprimere la realtà  che condiziona e talvolta trasforma il presente tramite l’arte, con molteplici punti di vista ed eventi collegati tra loro.

Todays Festival si pone l’obiettivo di valorizzare l’arte che nasce e cresce in periferia con tantissime sfumature. Dalle sfaccettature più semplici con la musica di band emergenti fino a quelle più ardite, dove la sinergia è il cuore dell’evoluzione creativa.

Gianluca Gozzi è l’ideatore del Todays Festival che si sviluppa su vari fronti, tutti estremamente metropolitani e artistici e che coinvolge un numero impressionante di addetti ai lavori, artisti e persone interessate all’argomento musicale e artistico.

Sono molte le aree dedicate che accolgono i vari eventi, alcune di esse erano in disuso e grazie a questo festival vivono di una linfa che le veste di artistico e le rende accoglienti e scenografiche.

Sono tanti gli elementi che rendono Todays Festival unico nel panorama di questo tipo di manifestazioni:  la scelta dei luoghi ne è una certezza; il desiderio di permettere agli artisti di esprimere esattamente il momento, storico e personale, che stanno attraversando; la volontà di divenire un punto di riferimento stabile per la musica e l’arte di tutta Europa.

Sono moltissimi gli artisti che hanno partecipato in passato, di respiro nazionale e internazionale, ma sono anche tantissime le band emergenti che da tutta Italia si sono fatte sentire da un pubblico variegato e non solo piemontese.

L’edizione 2017 è prevista per il 25, 26 e 27 agosto. Oltre alle numerose iniziative artistiche e periferiche, c’è da aggiungere un superbig a serata.

Il 25 agosto sarà PJ Harvey a onorare il Todays Festival. Data unica italiana del tour europeo della regina del rock.

Il 26 agosto sarà Richard Ashcroft a tornare alla ribalta musicale, anche per lui sarà l’unica data italiana del tour.

Il 27 agosto saranno I Band of Horses e i The Shins a chiudere la manifestazione, anche per loro unica data italiana del tour.

Il Todays Festival raccoglie ogni anno decine di migliaia di persone sotto il segno dell’arte, ma le sue potenzialità sono molto più ampie perché il germe della creatività è parte integranti degli stessi organizzatori che ogni volta studiano qualcosa di nuovo per stupire il loro pubblico, sempre in aumento.

Vediamo quest’anno cosa inventeranno per noi amanti dell’arte, del rock e delle belle manifestazioni.

TODAY FESTIVAL – TORINO


Leggi anche Dove tutto è a metàL’artista del Coltello e Il Nero nel Bianco

Lascia un commento