Un’Estate A Villa Pamphilj è un acquerello di emozioni con colpi di scena dolci e inaspettati.

Le storie di tre ragazzi con famiglie molto particolari s’inseguono in un condominio di Monteverde fino a quando s’intrecciano grazie al ritrovamento fortuito di un reperto storico.

Si metteranno subito in moto per scoprire cosa rappresenta quel ritrovamento e perché era proprio nella cantina del condominio.

In Un’Estate A Villa Pamphilj viene preso in seria considerazione il tema della solitudine infantile come se diventasse una delle componenti del romanzo analizzandone non solo i classici aspetti negativi, ma anche quelli che potrebbero diventare positivi.

Il mondo dei grandi è visto quasi come un intralcio alla vita dei tre ragazzi (Anna, Bruno e Luca) che hanno bisogno di una rivalsa per se stessi. Ma nello svolgersi della storia diventerà un mezzo per arrivare alla risoluzione del caso.

Un’Estate A Villa Pamphilj lo trovi QUI.

Mostra come ogni singolo condominio di una città può avere una storia particolare e unica. Una lettera d’amore per esempio che smuove le emozioni di tutti gli abitanti di un palazzo di una Roma agiata, ma distante negli affetti.

In Un’Estate A Villa Pamphilj, Anna, Bruno e Luca saranno coinvolti in una girandola di avvenimenti. Spinti dalla curiosità di svelare un segreto che un adulto avrebbe giudicato sicuramente futile e in alcun modo redditizio.

Invece, i tre ragazzi, grazie alla loro forza di volontà, un pizzico di fortuna e alla capacità che ha un fanciullo di vivere con passione ogni aspetto della realtà, arriveranno a una fine che cambierà per sempre il loro modo di vivere e che li porterà in una nuova dimensione: l’adolescenza.

Un’Estate A Villa Pamphilj è un viaggio nel cuore di una Roma verde. Ma anche monumentale, colorata da tanti riflessi del cielo, con lo sfondo di un 1989 denso di significati e cambiamenti, con richiami alla seconda guerra mondiale, che terrà il lettore con il fiato sospeso per i tanti colpi di scena e cambiamenti presenti nella storia.

UN’ESTATE A VILLA PAMPHILJ – AG BOOK PUBLISHING – 2016

 

Leggi anche: La notte ha la mia voce, La caduta delle farfalle, L’Arminuta, Il caso Pantani

No votes yet.
Please wait...
  • 18
  •  
  •