Tutto Il Tempo Che Vuoi è il nuovo romanzo di Francesco Gungui. La storia è incentrata su un trentaseienne milanese messo a dura prova dalla vita.

Dopo la nostra recensione a Tutto Il Tempo Che Vuoi, Francesco Gungui si è dedicato alle nostre domande in una VideoIntervista nella splendida cornice di Libri&Bar Pallotta, cioè il riferimento culturale della zona nord di Roma.

Ecco la VideoIntervista.

Tutto Il Tempo Che Vuoi è stato il trampolino di lancio per una serie di domande che hanno visto l’autore spaziare nei vari campi della vita, quotidiana e non solo.

Francesco Gungui, infatti si è dimostrato alla mano ed estremamente disponibile, sempre pronto a rispondere senza tirarsi indietro. Ci ha raccontato come ha iniziato a scrivere e le sue prime difficoltà. Non è stato facile neanche per lui, ma una particolare svolta nella vita, forse, è quella che gli ha cambiato anche il destino letterario.

La cucina è uno dei temi di Tutto Il Tempo Che Vuoi perché è anche uno dei leitmotiv dello stesso Francesco Gungui.

La coppia e il desiderio di maternità è un altro dei temi portanti di libro e intervista. Vista però con punti di vista particolari, quella dell’uomo maturo per esempio.

E andando avanti con l’intervista si scoprirà che Franz, ovvero il protagonista di Tutto Il Tempo Che Vuoi, ha alcune qualità dello stesso Gungui.

Sapremo inoltre com’è nata l’idea della copertina. Cosa significano quelle tre tazzine su un tavolino?

Si passerà poi a parlare dell’autore e delle sue qualità oltre alla scrittura come quella del book coach.

Fino ad arrivare ai libri importanti della vita di Gungui, tra quelli che gli hanno cambiato la vita e quelli che invece non è riuscito a finire.

Per poi concludere con paragoni letterari, se fosse un libro, quale sarebbe Francesco Gungui?

TUTTO IL TEMPO CHE VUOI – GIUNTI – 2017

Leggi anche Intervista Luca Steffenoni, Intervista Fioly Bocca e Intervista Federico Zampaglione