Barbara Chiesa e Toni Bertorelli

Dopo la recensione di Voglio Vivere Senza Di Te, di Toni Bertorelli, edito da Iacobelli Editore, abbiamo incontrato la moglie Barbara Chiesa nella libreria di Libri&Bar Pallotta.

Ne è nata un’intervista speciale, preziosa, dove Barbara Chiesa racconta del grande Bertorelli come uomo oltre che attore di teatro e cinema e infine come scrittore nel momento della scelta di rivolgersi agli Alcolisti Anonimi per la sua malattia dell’alcolismo.

Inoltre, si parla anche degli stessi Alcolisti Anonimi, del coraggio di rivolgersi a loro, della differenza sottile tra alcolisti e forti bevitori e dei problemi che ha l’Italia a riconoscere l’alcolismo come una vera e propria malattia.

Barbara Chiesa si è dimostrata da subito molto disponibile. Ha risposto alle domande con una sincerità e un’educazione infinite. Ci ha aperto il suo cuore per mostrarci chi era il grandissimo Toni Bertorelli e quali sono state le conseguenze delle sue scelte. Decisioni che fin da giovane gli hanno caratterizzato la vita e gliela hanno influenzata fino alla tarda età.

Toni Bertorelli a noi piace ricordarlo come quel grandissimo attore che era. Con la passione per il teatro, traghettata poi al cinema. Con un’espressività unica e un magnetismo da talento sovrannaturale che lo ha reso quella grandissima stella del firmamento italiano degli artisti.

La cornice movimentata del bar annesso alla libreria ci ha permesso di esprimere il concetto di vita che ruota intorno a un bancone che però in alcuni casi, spesso anonimi, può rappresentare anche la morte.

Ringraziamo di cuore Barbara Chiesa. E anche gli amici Carmelo Calì e Carla Campus della libreria Libri & Bar Pallotta, senza la loro location forse l’intervista non sarebbe stata così speciale.

VOGLIO VIVERE SENZA DI TE – IACOBELLI EDITORE – 2017

Prezzo: EUR 10,20
Da: EUR 12,00
 

Leggi anche Voglio Vivere Senza Di Te, Metropoli D’Asia, Il Suono Della Mia Voce e Intervista A Ron Butlin

No votes yet.
Please wait...
  • 23
  •  
  •