Adesso 2025 è un’agenda del gusto e dello stile. Ogni momento dell’anno ha le sue peculiarità. Le sue fasi e le sue possibilità durante la giornata.
Quante volte ci chiediamo in un preciso momento qual è il frutto di stagione? O una ricetta adatta a quel mese dell’anno? O cosa c’è di bello da fare, magari in giro per l’Italia?
In Adesso 2025 avremo tutte le risposte che cerchiamo e anche di più.
“Questo libro, giunto alla diciassettesima edizione, nasce per rendere più bella la vita nel luogo dove si è scelto di vivere: la casa.
Ha un formato agile, come le agende di un tempo, concepita però con i bisogni odierni. Certo si potrebbe trovare tutto su internet, è l’obiezione immediata che si potrebbe fare, ma il problema dell’oggi è spesso l’assenza di un criterio su cosa cercare, mentre sono sempre altre le entità, a cominciare dai social, che ci impongono modelli di consumo, bisogni, stili di vita.”
Un’agenda funzionale quindi proprio a partire dalla prima pagina dove c’è un calendario semplice che ci illustra tutto il 2025. Quante volte capita di non sapere che giorno è una data particolare dell’anno e ritrovarci ad andare su internet per cercarlo? Qui invece è facile da trovare e sempre a portata di mano perché in prima pagina (e in ultima).
Adesso 2025 prosegue con presentare la redazione composta da ben 19 collaboratori. Da Krizia Belardi che in questa edizione si occupa di “Naturopatia” fino ad Andrea Voltolini e ai suoi “Viaggi di gusto”. Ogni redattore ha una precisa collocazione che spazia dalla nutrizione al vino, dall’orto al giardino e alla casa, alle ricette e molto, molto, altro.
“Adesso ha invece un obiettivo: tenere ben saldo il presente, fatto di giorni, di mesi, di stagioni, ognuno con tante cose intorno a noi che meritano attenzione, perché possono condurci a quello che non ci immaginavamo ci potesse ancora stupire.”
Adesso se vuoi lo compri QUI
È un libro fatto di colori e di immagini che completano l’argomento del giorno (da come fare la maionese al decalogo sul benessere degli animali, per esempio) e che lasciano spazio al lettore/utente di scrivere le proprie impressioni, i propri impegni, quello che vuole ricordare per magari leggerlo un domani e scoprirsi cambiato.
“Più che un’agenda, Adesso è un libro che tiene compagnia per un intero anno, è il libro della vita, dove lo spazio vuoto chiede di essere riempito con gli eventi che si vogliono ricordare per sé e per chi leggerà un giorno questo volume, con nozioni che non invecchiano mai, perché hanno come riferimento l’ordine dell’universo mondo.
Molto pratico e interessante l’indice che permette di puntare direttamente all’argomento che c’interessa in un determinato momento, senza aspettarsi di arrivarci tramite il calendario. Una scelta che aiuta chi legge a puntare anche alla propria curiosità senza dovere sfogliare e catalogare da solo tutto quello che è contenuto all’interno del libro.
Un fedele alleato è Adesso 2025 che aiuta a prendere delle decisioni ma anche ad aprirsi raccontandosi con la scrittura. E al termine dell’anno conquisterà un posto nella libreria accanto agli altri libri convenzionali per poi magari riprenderlo anni dopo e leggerlo con la curiosità del tempo che è passato.
“Per questo ciascun possessore di Adesso, è chiamato a essere coature, riempiendo di vita quello spazio vuoto, che lascerà traccia di come era la vita oggi. Anzi, Adesso!”
Una bellissima iniziativa quindi, supportata anche da un’intenzione empatica e lungimirante.
È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di un’agenda particolare che lo segua in modo originale nel corso dell’anno e oltre.
Adesso 2025 se vuoi lo compri QUI
ADESSO 2025 – COMUNICA – 2025
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.