Agrilab è una parola che la dice lunga già nella sua etimologia. Un laboratorio agricolo quindi che rispetta i canoni della natura con le sue migliori forme di espressione.
Siamo abituati, anzi, siamo stereotipati ormai alla spesa in fretta e furia con prodotti industriali, spesso dozzinali, che compriamo solo con l’esigenza della vicinanza e comodità nel fare la spesa. Il ‘vicino casa’ domina su tutto visti i tempi ristretti e probabilmente anche le attenzioni che diamo al nostro sostentamento.
Agrilab invece riscopre tutto quello che c’è di buono in un pasto o in una bevuta o anche semplicemente nello stare all’aria aperta a respirare aria pura.
Nato dall’idea di Silvia Amadei e supportato fin dall’inizio dai suoi familiari, è affiancata da due socie e ha sempre prospettive di sviluppo e di crescita aziendale. È un’imprenditrice agricola professionale e ha la passione e lo slancio per avviare nuovi canali che coniughino il territorio con un’agricoltura sana e sostenibile.
Rispetto della natura e qualità, come dice la stessa Amadei, sono due caratteristiche fondamentali della produzione di Agrilab. La filiera corta e il km zero sono quasi scontati se pensiamo a prodotti che nascono in un terra senza pesticidi o diserbanti.
I prodotti che coltivano sono frutte e verdure, marmellate, ci sono anche le uova fresche, il miele e dulcis in fundo la birra.
Già la birra in quel di Campagnano con un birrificio che sfrutta il luppolo prodotto nella stessa azienda di Agrilab insieme a una coltivazione di orzo distico. L’idea parte dal 2014 e di anno in anno si è evoluta per perfezionare il prodotto e renderlo godibile al massimo.
(cliccare sull’immagine per ingrandirla)
Una birra che ha un sapore puro e che rispetta tutti i canoni di una produzione attenta ai passaggi decisivi per il carattere di una birra.
Inoltre, in Agrilab, si viene accolti col sorriso e hanno sempre un occhio di riguardo per il cliente. Insomma, non lo dimenticano in virtù del solo business, è semplicemente l’ultimo passaggio di una filiera cortissima e dedicata alla migliore produzione possibile che parte bene e finisce benissimo e in modo naturale.
Se vuoi saperne di più Agrilab lo trovi QUI e QUI anche dei video dedicati.
AGRILAB – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.