Bar D’Italia 2024 è la nuova guida del Gambero Rosso dedicata ai locali più frequentati in assoluto da un pubblico trasversale e diverso nei gusti.
Di bar ce ne sono di tantissime sfumature e solo noi in Italia ne abbiamo il prototipo che all’estero può essere al massimo copiato. Con la macchina del caffè che rende subito l’idea, tramezzini e cornetti, bibite e alcolici fino agli amari. Nel bar ognuno di noi italiani passa un tot di tempo al giorno. E diciamoci la verità fatichiamo all’estero a cercarlo in un bistrot o in una pasticceria o a qualunque altro luogo che faccia un espresso e magari abbia anche almeno due tavolini dentro e/o fuori.
In Bar D’Italia 2024 andiamo alla scoperta dell’Italia più ricettiva dove le chiacchiere si mischiano da mattina a notte fonda, dove ognuno confida i propri segreti e dove noi italiani ci sentiamo sempre a casa, anche se non stiamo nel nostro luogo d’origine.
“Questi luoghi rappresentano la massima espressione dello stile di vita italiano per la cura dei dettagli, l’attenzione al bello, al buono e al ben fatto. Si tratta di posti dove i turisti possono assaporare l’autentica cucina italiana, degustare vini pregiati e godere di un’ospitalità calorosa e professionale.” (Andrea Illy – Presidente Illy Caffè)
Di bar ce ne sono di ogni tipo dal classico col bancone e le bottiglie dietro al barista fino ai prototipi più disparati perché è una categoria che non sta assolutamente ferma e sperimenta su tutto.
Bar D’Italia 2024 se vuoi lo compri QUI
Innova per le proposte tra cibo e bevande, sempre però imprescindibile un ottimo espresso in ogni bar, e innova per look e possibilità di presentarsi al pubblico.
Il pubblico poi che va dai classici anziani che passano il tempo insieme al barista fino ai più giovani che degustano birre ipa e che lo trasformano in un locale d’incontro.
A seconda dei bar vi nascono i libri, interviste, amori, si stringono accordi, si trovano lavori, si cerca consolazione e si fa sempre e comunque una chiacchiera con il barista o con altro avventore.
Bar D’Italia 2024 propone ben 1090 indirizzi sparsi in tutta Italia divisi per regione e in base al gradimento di chicchi e tazzine di caffè. Ogni proposta ha tutte le indicazioni e i riferimenti necessari e una storia dedicata al bar per rendere al meglio la scelta del lettore.
“Ci sono scelte e decisioni nella gestione di un pubblico esercizio che possono produrre esperienze esclusive a livello di qualità dei prodotti offerti, della vocazione e struttura della location, oltre la coerenza con la quale il servizio proposto dal personale operativo, risulti eccellente.”
Il bar quindi è anche sinonimo di espressione personale con le tante possibilità tra proposte culinarie e le molte scelte in base agli orari di gestione della propria attività. Si può eccellere nell’aperitivo, nella carta dei vini, nei cornetti o anche ‘solo’ nella capacità di produzione di caffè e cappuccino.
È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di nuove suggestioni in fatto di bar ma non sa da dove partire per soddisfare la propria ricerca di novità.
BAR D’ITALIA 2024 – GAMBERO ROSSO – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.