C’è Spazio Per Me? di F. Scorzoni e A. Azario – Recensione


C'è spazio per me

C’è Spazio Per Me? è un libro per bambini, che aiuta anche i grandi a riflettere sul concetto di “Spazio”.

In questo coinvolgente e divertente libro, magistralmente illustrato da Alice Azario, lo Spazio è il soggetto, e viene osservato sotto ogni punto di vista.

Perché lo Spazio per noi esseri umani non è una cosa sola, non ha un solo significato e la percezione che ne abbiamo cambia da persona a persona.

unnamed 3 Recensioni

In C’è Spazio Per Me? in modo semplice e avvincente possiamo osservare, comprendere e fare esperienza delle tantissime e concettualmente diverse declinazioni della parola e del concetto di Spazio.

C’è Spazio Per Me? se vuoi lo compri QUI

Lo Spazio, non come cosa oggettiva “ma strumento per far riflettere su temi quotidiani, come il rispetto dello spazio personale, la distanza tra le persone e l’importanza di dare spazio alle idee e alla fantasia”.

unnamed Recensioni

Si inizia dallo “spazio libero” in cui qualcuno o qualcosa può stare, al dare spazio ai sogni piuttosto che agli incubi, lo spazio che si dona a qualcuno o qualcosa per cui gli si dà importanza, lo spazio cosmico, infinito e pieno di stelle e pianeti…

unnamed 2 Recensioni

Ci sono gli spazi aperti, senza confini, quelli limitati da confini naturali o artificiali, gli spazi troppo piccoli di cui si potrebbe soffrire, gli spazi nei libri, tra le parole, tra le stesse lettere, tra le righe, lo spazio atmosferico, geografico, quello sonoro, visivo, gli spazi verdi, lo spaziotempo, il cyberspazio, quello pubblico o privato, lo spazio aereo, quello di riflessione, lo spazio personale da rispettare…

unnamed 1 Recensioni

C’è Spazio Per Me? è un libro da leggere per conoscere, sviluppare curiosità e divertirsi, scegliendo prima con cura il giusto spazio, per poi affiancargli il giusto tempo e la giusta compagnia con cui condividerlo.

Buona lettura!

C’È SPAZIO PER ME? – STORIEDICHI EDIZIONI – 2025

Lascia un commento