Dolci Momenti è la nuova raccolta di ricette di Valentina Boccia, nota già al grande pubblico per il suo blog “Ho voglia di dolce” (se vuoi lo trovi QUI). Un contenitore dove il dolce diventa il protagonista della giornata.
Siamo abituati a pensare al dolce troppo spesso come la fine di un pasto. Invece ha ruoli disparati nell’arco intero di un giorno. A partire dal risveglio, con dei muffin per esempio passando per il pomeriggio fino al dolce della buonanotte.
In Dolci Momenti andiamo alla scoperta della cucina dolciaria dell’autrice che organizza un ricettario per essere sfruttato al massimo da qualunque lettore. Non solo quindi dai suoi followers ma pure da chi si accosta al mondo dei dolci per la prima volta.
“Con queste pagine spero di trasmetterti tutta la passione per il mio lavoro, insieme ai segreti per creare dolci momenti nella maniera più diretta e pratica possibile, ma soprattutto spero di regalarti un sorriso. Mi piace pensare che questo libro sia uno di quelli da custodire gelosamente, ma anche da sporcare di farina il più possibile!”
Dolci Momenti è diviso in sette capitoli eloquenti già dal titolo: “Risvegli speciali”, “Momenti insieme”, “Dolci della tradizione napoletana”, “Tradizioni dal mondo”, “Piccoli pasticceri crescono”, “Incontri perfetti” e “In cinque minuti”.
Le ricette in tutto sono circa centocinquanta. Partono con la prima “Biscotti da inzuppo senza uovo e burro” tirano in ogni direzione nel mondo dei dolci e atterranno con l’ultima creazione dell’autrice, la “Torta al latte e biscotti”.
Ci sono grandi classici tipo la pastiera napoletana, si viaggia intorno al mondo con ricette tipo il “Cinnamon roll”, si condividono momenti speciali con altre tipo la “Torta di mandorle, cioccolato bianco e limone” e si trova di tutto quello che riguarda la pasticceria italiana e non.
Dolci Momenti se vuoi lo compri QUI
Grazie all’estro dell’autrice e alla sua esperienza decennale sia in cucina e sia con la golosità del pubblico.
Nell’introduzione sono svelati segreti che rendono i risultati migliori. Dei dolci perfetti quindi, a partire proprio da una prescelta lista di ingredienti.
“Questa lista ti servirà per realizzare molti dei dolci presenti nel libro, ma anche per creare una dispensa personale da saccheggiare per un invito a cena dell’ultimo minuto o un ospite inaspettato, oppure per soddisfare un’improvvisa voglia di dolce.”
Ogni ricetta prevede un’alternativa senza glutine, senza lattosio e senza uova. Le ricette più complesse hanno un QR Code che rimanda a un video dedicato ed esplicativo.
Le ricette sono spiegate in modo dettagliato. Semplici ed efficaci così da rendere il discorso asciutto e pratico anche per chi sta imparando a preparare dolci. E’ anche un ottimo regalo per l’amico pasticcere in cerca di nuove ricette da proporre alla propria clientela.
DOLCI MOMENTI – SONZOGNO – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.