Dimagrire Con La Italian Rice Diet è incoraggiamento a cercarci anche dentro il cibo. Siamo abituati a pensare ai pasti spesso come qualcosa di meccanico, abitudinario e preconfezionato.
E se iniziassimo a prendere coscienza di quello che mangiamo e soprattutto perché lo mangiamo?
In Dimagrire Con La Italian Rice Diet c’è innanzitutto la sensibilizzazione verso la cosidetta “piramide alimentare” con quantità e diversificazione dei cibi da ogni giorno fino al mese. Verso una sua riscrittura con nuove priorità a tavola.
“Fertilizzanti, erbicidi, insetticidi, pesticidi, ormoni per la crescita, antibiotici e tanto altro ancora sono presenti in grandissima quantità negli alimenti che provengono dall’agricoltura convenzionale moderna e soprattutto negli alimenti di origine animale, che diventano un concentrato di queste sostanze. Spesso, gli animali di cui consumiamo carne e latte vengono nutriti con mangimi Ogm (Organismi Geneticamente Modificati), come mais e soia.”
Dopo una spiegazione dei cibi che andrebbero accantonati (scrivo andrebbero perché gli autori, Martin Halsey e Laura Castoldi non forzano il lettore verso una scelta netta piuttosto lo invogliano a cambiare abitudini alimentari con consigli mirati) si passa all’esaltazione dei cereali come protagonisti del pasto.
Con il riso integrale come re indiscusso della tavola. Un alimento capace di riequilibrare il nostro fisico, e la nostra mente, se preparato nella maniera giusta.
Dimagrire Con La Italian Rice Diet c’insegna come le verdure possano diventare determinanti nella nostra dieta diventando l’alleato perfetto per i cereali.
Così possiamo scoprire addirittura come dimagrire e anche in un tempo ristretto cambiando semplicemente le nostre abitudini alimentari.
Il libro dà preziosi consigli anche su alimenti di tutti i giorni che per partito preso sono fondamentali come i cibi animali con l’erronea credenza che carni bianchi e pesci siano sempre salutari per il nostro organismo.
Dimagrire Con La Italian Rice Diet se vuoi lo compri QUI
Sfata il mito dello zucchero, con lo zucchero di canna accostato a quello bianco, e la possibilità di eliminarlo dalla nostra dieta. Così come ridurre il sale. E anche l’olio. Con le varie spiegazioni di utilizzo ponderato.
Come dice anche il titolo Dimagrire Con La Italian Rice Diet propone (anche) una dieta con la quale dimagrire e purificare il nostro corpo. A base di cereali, riso integrali su tutti, verdure ma anche tanto altro. C’è anche una fase strong dedicato a chi vuole davvero cambiare il proprio fisico sempre con gusto ma con tanta buona volontà.
C’è poi una sensibilizzazione verso l’atto stesso di mangiare con il focus sulla masticazione. Quanto diventa importante masticare bene il cibo in bocca per permettere allo stomaco di attivarsi con gli enzimi giusti e fargli arrivare l’alimento ben triturato. Masticare quindi è fondamentale al punto che gli autori consigliano di poggiare la posata tra un boccone e l’altro per concentrarsi meglio.
“Come si mangia è tanto importante quanto cosa si mangia.”
Quello che ho imparato personalmente oltre ai tanti suggerimenti e indicazione per la ‘italian rice diet’ è ad accorgermi di cosa compro e cosa è contenuto nell’alimento acquistato. Ci sono tanti cibi che contengono molto più di conservanti base tipo sale e acqua e già lì possiamo imparare a scegliere tra uno e l’altro.
Inoltre la stessa definizione di ‘integrale’ è un parente strettissimo del concetto d’integrità. Dove vediamo infatti la parola ‘integrale’ sappiamo che lì è stato il più possibile rispettato l’argomento originale. Dico il più possibile perché se ci serviamo solo della grande distribuzione sarà più complicato trovare alimenti che hanno una conservazione breve. O che rispettano l’alimento in modo integrale. Anche se ovviamente nulla è scritto e quindi vale sempre la pena di provare.
È anche un ottimo regalo per l’amico/a in cerca di una dieta che gli cambi davvero il punto di vista sul cibo.
DIMAGRIRE CON LA ITALIAN RICE DIET – TERRA NUOVA – 2024
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.