I Segreti Dell’Alta Magia di Francis Melville – Recensione

I Segreti Dell’Alta Magia di Francis Melville – Recensione

I Segreti Dell’Alta Magia è un manuale specifico e caratteristico, nel suo contenuto e nel modo in cui viene proposto, certamente è un testo di grande impatto che dona la possibilità di autoiniziazione alla magia a tutti quelli che davvero lo vogliono.

Farsi catturare è facile, basta solo dire: “Ci sto”. È una scelta, un atto volontario, una manifestazione d’intenti. Il coinvolgimento è il primo passo per entrare nel mondo della magia. Una volta che sei coinvolto in qualcosa, entri necessariamente a farne parte; ti include“.

Ci si può approcciare a I Segreti Dell’Alta Magia sostanzialmente in due modi: come aspirante mago/a, per penetrare i misteri più profondi della vita, o come curioso che sfogliando alcune di queste pagine accattivanti per temi e illustrazioni si lascia magari catturare da qualcosa in particolare.

Ma solo se è il momento giusto, altrimenti tutto ti scivolerà addosso e tornerà al proprio posto.

Ho qui imparato che i tre pilastri dell’Alta Magia sono l’astrologia, l’alchimia e la magia, oltre a tante altre cose come il simbolismo e il rapporto con la filosofia, il significato dei 4 elementi e che tipo di spazio fisico serve per concentrare le energie.

Preparare il tempio in casa è importante tanto quanto preparare quello interiore e col tempo l’equilibrio tra i due cambia notevolmente.

Mi ha stupita come I Segreti Dell’Alta Magia sia un libro che non lascia nulla al caso, ci dà spiegazioni su ogni singolo passo e soprattutto prende in esame ogni aspetto di ciò che serve per l’iniziazione.

Moltissimi sono i consigli pratici da seguire, anche dettagliati, grazie ai quali, a detta dell’autore, si raggiunge lo stato ideale, l’equilibrio interiore, per poi praticare ed essere mago/a.

Ci sono esercizi quotidiani da fare per allenare la divinazione, sviluppare la preveggenza, la creazione degli strumenti magici… per progredire nel cammino sulla via della magia.

Sono stata un’adolescente che nei pomeriggi di noia, con le amiche e qualche madre dissennata, ha “giocato” con le sedute spiritiche. Ho toccato con mano quanto alcune porte è meglio che se non sei pronta non le apri.

Anche se sei scettica, anche se sei agnostica o ben piantata coi piedi in terra.

Questo libro l’ho letto con la curiosità di chi ogni sei mesi non perde occasione per rivedere l’intera saga di Harry Potter, ma a onor del vero ho avuto la netta sensazione che possa essere un utile strumento nelle mani di chi volesse approfondire il discorso.

Se hai la mia stessa curiosità o pensi di volerne sapere di più, di volerti mettere in gioco e credi che possa essere il libro perfetto per un regalo, ordinalo QUI, arriverà dove vuoi.

Come con un semplicissimo colpo di bacchetta magica.

Buona lettura!

I SEGRETI DELL’ALTA MAGIA – DE VECCHI – 2023

Lascia un commento