La Svolta Vegetale di Irene Luzi – Recensione


La Svolta Vegetale Recensioni

La Svolta Vegetale parte dal concetto sano di intelligenza alimentare. I sintomi non servono quindi per capire quale farmaco serve per guarire. Servono a indicarci cosa non va nella nostra alimentazione. E quindi nella nostra vita.

Cercare e trovare negli stessi alimenti di tutti i giorni cosa ci fa stare bene.

In La Svolta Vegetale andiamo alla scoperta di un antidoto sano a malori, emicranie, eccetera. Seguendo i consigli di Irene Luzi, cambieremo stile di vita alimentare per progredire verso il benessere alimentare.

E dove c’è un corpo sano, c’è anche una mente sana.

L’autrice chiede un mese per riportarci al primario stato di salute fisica e mentale.

“Saperti ascoltare e far emergere la tua intelligenza alimentare saranno i due obiettivi più importanti del mese che trascorreremo insieme.”

Imparare a comprendere il nostro corpo proprio da quello che a modo suo ci dice è un punto di partenza per arrivare all’obiettivo della cosiddetta igiene naturale.

“Se pensiamo che essere in salute sia un obiettivo raggiungibile attraverso la soppressione dei sintomi stiamo facendo a noi stessi il più grande torto possibile. Invece di ignorare gli avvertimenti del corpo, si tratta semplicemente di ascoltarli.”

La Svolta Vegetale se vuoi lo compri QUI

E così se pensiamo alla salute dobbiamo iniziare a comprenderci nella nostra interezza di essere viventi. Riscoprirci quindi partendo proprio dalle abitudini alimentari.

E darci la possibilità di conoscere i vegetali attraverso un punto di vista nuovo e che li esalti per le loro tantissime qualità che influenzano il nostro stato di salute fino a un ritrovato buonumore.

Saremo guidati per organizzare la dispensa con una spesa attenta e proponente per i nostri bisogni basilari. Per poi passare all’azione nella preparazione di piatti studiati per stare bene partendo dall’idea di mangiare solo quando si ha fame.

Verrà superato anche il concetto che la colazione è il pasto più importante della giornata. Sarà quindi un pieno venire incontro alle nostre esigenze nutritive senza più costrizioni imposte dalle abitudini alimentari di luogo comune.

È anche un ottimo regalo per l’amico/a che ha deciso finalmente di volersi bene ma non sa da dove cominciare per pensare alla sua alimentazione.

LA SVOLTA VEGETALE – LONGANESI – 2024

Lascia un commento