L’Alchimista è il libro cult che Paulo Coelho ha pubblicato in Brasile nel 1988, poi tradotto in ben 56 lingue e che ha venduto più di cento milioni di copie in centocinquanta paesi.
Di questo best seller la Artword Lab ne ha fatto un graphic novel, stile fumetto giapponese che strizza l’occhio ai più giovani, ma non solo.
Un libro che racconta la storia di Santiago, e che a trentacinque anni dalla prima pubblicazione possiamo rileggere e vivere sotto nuova forma.
Il giovane Santiago che lascia le sue amate pecore per partire alla ricerca di un tesoro sognato, che attraversa l’Andalusia, il deserto, fa incontri importanti che lo porteranno a conoscere il vecchio Alchimista.
L’Alchimista se vuoi lo compri QUI
“Santiago, grazie all’incontro con il vecchio Alchimista, impara a leggere i propri desideri e a trasformarli nell’energia positiva che ispira l’Anima del Mondo, conosce la potenza dell’amore che è capace di salvare chiunque, lotta contro le paure che troppo spesso ci trattengono.
Ciascuna prova che affronta, ogni scelta che compie, lo avvicina alla comprensione di quel linguaggio universale fatto di coraggio, fiducia e saggezza che da tempo gli uomini sembrano aver dimenticato.”
Le illustrazioni de L’Alchimista, che ha ispirato negli ultimi decenni generazioni di lettori, sono moderne, affascinanti, rendono perfettamente le atmosfere, i luoghi e gli stati d’animo dei protagonisti…
L’Alchimista è stato un libro importante per molti perché è vissuto come un percorso, racconta di un viaggio fuori e dentro un giovane in cui tutti possiamo riconoscerci, un viaggio di iniziazione in cui ci sono delle prove da superare per comprendere la vita.
Tramite Santiago ci parla di noi, delle nostre paure, di sogni e speranze… di come dobbiamo solo ascoltare il nostro cuore.
Buona lettura!
L’ALCHIMISTA – LA NAVE DI TESEO – 2023
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.