Quando Inizia La Felicità è un viaggio in cui l’autore ci porta con sé, attraverso la sua vita, le esperienze, i viaggi, le domande e le risposte.
Un viaggio da intraprendere fuori e dentro di lui, ma soprattutto fuori e dentro di noi. Perché… nessuna risposta può provenire dall’esterno.
“La domanda che ho sentito più spesso frequentando il mondo buddhista in Oriente non è “Come stai?” né “Sei felice?”, o “Cosa posso fare per te?”.
Entrando in templi maestosi, con decorazioni e statue in oro, così come in templi più modesti, costruiti con assi di legno in mezzo alla natura, oppure dialogando con monaci… quasi sempre arrivava il momento in cui qualcuno mi chiedeva: «Cosa ti ha portato qui?»“.
Quando Inizia La Felicità se vuoi lo compri QUI
Quando Inizia La Felicità è come un diario e a guidarci sono proprio le domande.
Ogni capitolo è una domanda, ogni domanda il racconto di un pezzetto di vita di Gianluca Gotto, ogni pezzetto di vita un insegnamento.
L’intero testo è un invito alla riflessione sulla vita, il nostro tempo qui e come poterlo adoperare al meglio.
Questo libro è certamente un’esperienza che consiglio, e sono davvero felice di aver fatto la conoscenza del suo autore, Gianluca Gotto.
Torinese, classe 1990, ha fatto dei viaggi e della libertà mentale la sua bandiera.
Dal 2016 ha un blog molto seguito “Mangia, vivi, viaggia“, dove racconta dei suoi viaggi, di crescita personale, di benessere, minimalismo, spiritualità, dei suoi libri.
Di come possiamo migliorare la nostra vita. Sempre, comunque e dovunque, a qualsiasi età, a qualsiasi latitudine, in qualsiasi modo sia a noi più consono.
Ci dona una chiave, certamente non convenzionale ma efficace, per stare su questa Terra e questo mi è piaciuto molto.
Condivido in pieno il fatto che cambiare è sempre possibile e la felicità è una scelta. Sì, è così, lo so, lo sento, l’ho sempre saputo, e riscontrare che tante altre persone riescono a vederlo e viverlo mi alleggerisce il cuore.
Buona lettura!
QUANDO INIZIA LA FELICITÀ – MONDADORI – 2024
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.