L’estate è alle spalle ma leggere Acque Aromatizzate e Detox, provando ogni tanto alcune delle ricette, ci riporta leggermente indietro nel tempo e soprattutto “chi l’ha detto che abbiamo bisogno di cose rinfrescanti, depuranti e che ci fanno stare meglio in un solo periodo dell’anno?

Quindi eccomi a consigliare la consultazione di questo libro colorato che ci fa sentire più sani al solo sfogliarlo.

Inizia così: <<Tutti sanno che l’organismo è composto per il 60% da acqua, pertanto sarebbe importantissimo assumerne circa 2 litri al giorno per permettere al nostro corpo di svolgere correttamente tutte le sue funzioni.>>

Tralasciando le recenti e fin troppo facili ironie sulla percentuale di acqua degli esseri umani, ciò che Clara Serretta ci consiglia in questo libro è certamente di bere e idratarci correttamente ma anche di inserire all’interno dell’acqua che beviamo quotidianamente dei nutrienti fondamentali al nostro complesso e meraviglioso corpo.

Parliamo di frutta, verdura, fiori, erbe e spezie.

Le acque aromatizzate sono, e ne ho già provata più di una, fresche, idratanti e danno un senso di benessere e gusto alla sola vista.

Vanno bene per ogni ora del giorno.

Nei <<Sette piccoli consigli per bere di più>> – <<Bere un bicchiere d’acqua subito appena svegli per attivare a dovere il metabolismo e iniziare al meglio la giornata.>> è il primo.

Siamo nei tempi moderni dunque un altro buon suggerimento è quello, così non si avranno più scuse, di avvalersi di una delle tante app scaricabili su cellulare per ricordarci di bere di più.

Una è Hydro, un’altra Aqua Clock.

Acque Aromatizzate e Detox ci guida in un luogo di benessere che sembra quasi troppo semplice da raggiungere.

Grazie agli elementi naturali della nostra tavola possiamo aiutare il corpo a stare sempre meglio, ad alleviare lo stress, abbellire la pelle, avere più energie, purificarci, migliorare la qualità del sonno, della digestione, drenarci, fare incetta di vitamine e minerali.

Non credo esista un solo buon motivo per non provarle tutte e porre le basi per questa bellissima nuova abitudine.

Ad oggi la mia preferita è Super Carrot!

Nel libro le ricette sono 200, mi raccomando molto importanti gli equilibri tra gli ingredienti.

Vi sentite già meglio, vero?

 

ACQUE AROMATIZZATE E DETOX – NEWTON COMPTON – 2018

 

 

No votes yet.
Please wait...
  • 3
  •  
  •