Alla Scoperta Del Sistema Solare ci porta in giro per lo spazio.

In luoghi per noi familiari che diventano conoscenza.

Alla Scoperta Del Sistema Solare ha come tema ricorrente il colore nero per fare spiccare al meglio i racconti planetari.

Non è un semplice libro sul nostro sistema solare. E’ qualcosa che spazia dall’informazione alla curiosità con una semplice educazione sull’argomento.

Parliamo di spazio e con esso di tutto quello che ci arriva a noi guardando il cielo.

Quante volte ci siamo chiesti di cosa sono fatti gli anelli di Saturno?

E perché il Sole brucia così?

Come andò il primo sbarco sulla luna.

Ogni argomento è trattato con facilità di linguaggio ma con devozione alla spiegazione. Così anche i più piccoli possono imparare al meglio.

Alla Scoperta Del Sistema Solare se vuoi lo compri QUI

“Il nostro pianeta Terra è uno dei tantissimi oggetti celesti che ruotano intorno al Sole. L’insieme del Sole e di tutti questi oggetti – pianeti, satelliti, asteroidi e comete – è conosciuto con il nome di sistema solare. In questo libro scoprirai come si è formato miliardi di anni fa e imparerai anche di che cosa sono fatti il Sole, i pianeti e gli altri corpi celesti.”

Inizia cosi Alla Scoperta Del Sistema Solare e con una visione in scala dei pianeti.

Il bello di questo libro inoltre è che gli stessi pianeti si useranno per costruire il sistema solare.

C’è infatti un modellino in scala da comporre con indicazioni precise e molto chiare.

Al termine della lettura sarà ancora più semplice costruire il modellino e interrogarci magari su quello che si è appena preso questo grazioso libro educativo e ludico.

La bella edizione inoltre lo rende un libro perfetto per un regalo di compleanno, magari per quell’amichetto che sta sempre col naso all’insù in cerca di pianeti, stelle e bagliori solari.

ALLA SCOPERTA DEL SISTEMA SOLARE – FABBRI EDITORI – 2020