Basta Poco è un ottimo consiglio per iniziare ad ascoltarci, anzi osservarci, e meditare. Probabilmente molti di noi, forse tutti, hanno un ‘chiacchiericcio’ in testa che fa da interferenza con la nostra vita.

Una sorta di voce fuori dal coro che crea scompiglio nella nostra giornata.

Ecco, con Basta Poco impareremo a domarla fino a mandarla via perché nella maggioranza dei casi, probabilmente in tutti, non serve a niente quel chiacchiericcio e ci provoca solo inquietudine.

Quel senso di paura per gli eventi o quell’eccesso di carico mentale, se seguirete le semplici indicazioni di Sukey ed Elizabeth Novogratz, spariranno per sempre dalla vostra vita. Ma attenzione non basterà una sessione di meditazioni per liberarvi dalle vostre oppressioni, assolutamente no, ma la pratica dovrà entrare (per sempre) nella vostra quotidiana.

Un pò come lavarsi i denti, portare i figli a scuola, preparare la cena, pensare alle vacanze programmata, anche la meditazione inizierà a far parte delle vostre abitudini. A vostro pieno vantaggio.

In Basta Poco ci sono informazioni prima di tutto scientifiche che spiegano come la meditazioni migliori il nostro stato psico-fisico che rendono il libro un manuale di benessere personale.

Basta Poco se lo vuoi lo compri QUI

Bisogna scegliere quando affrontare una crisi o decidersi che è il momento di migliorarsi. Ecco, grazie a questo libro riuscirete in entrambe le situazioni ad apportarvi benefici.

Il primo passo è ascoltare il proprio respiro e rallentare. Il chiacchiericcio, come un bambino cattivo, le proverà tutte per disturbare voi e la vostra concentrazione, ma se vi ascolterete respirare, beh, non avrà scampo e dovrà tornare nei meandri del cervello per magari poi sparire in definitiva.

La meditazione è una pratica che fa bene a tutti, non solo agli appassionati di spiritualità.

In Basta Poco c’è un metodo di otto settimane per imparare a meditare, già, per spiccare il volo. Poi una volta capita la pratica starà a voi decidere come e quando meditare. Bastano venti minuti al giorno cominciando da appena tre che diciamoci la verità tutti siamo in grado di ricavarci in una qualunque giornata della nostra vita.

In seguito al metodo ci sono moltissimi consigli e numerose ‘dritte’ sul come e dove praticare. Il perché invece lo sapete voi. E lo sapete non abbiate paura di ammetterlo con voi stessi.

Con una scrittura molto scorrevole e un’ironia che sprigiona ad ogni pagina, è sicuramente un libro importante per la nostra crescita personale. Anche ottimo come regalo se avete qualcuno da sollevare o semplicemente fare avvicinare al mondo curativo della meditazione.

BASTA POCO – GRUPPO MACRO – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 4
  •  
  •