In Caccia Alle Ombre, Herbert Lieberman, grande scrittore americano, riconferma senza alcun dubbio la sua magistrale capacità di autore di romanzi thriller.

Protagonista è nuovamente il tenente di polizia Frank Mooney, che ben conosciamo attraverso le pagine degli altri due romanzi che compongono la trilogia: “Città dei morti” e “Il fiore della notte”.

Ma Caccia Alle Ombre può essere tranquillamente letto come libro a sé, senza perdere in alcun modo la sua forza narrativa.

Città di New York, il tenente Mooney è alle prese con una serie di atroci omicidi tutti collegati da uno stesso modus operandi o così almeno sembrerebbe.

La stampa e l’intera città, anche i suoi alti vertici, pretendono che si trovi il colpevole che hanno soprannominato “Ombra Danzante”.

La pressione per il tenente Mooney è tanta, soprattutto quando alcuni indizi inizia a sorgere il dubbio che l’assassino abbia a sua volta un emulo, ovvero un soggetto che imita in tutto e per tutto, o quasi, la strategia applicata nei delitti.

Caccia Alle Ombre se vuoi lo compri QUI

Ma allora gli assassini da ricercare sono due. E’ possibile?

In Caccia Alle Ombre troviamo figure sconosciute e familiari, già note negli altri romanzi, come l’anatomopatologo Paul Konig, burbero e scontroso dottore che sarà fondamentale per la risoluzione del caso.

La città di New York è protagonista, gli scenari crepuscolari e tetri di alcuni luoghi della metropoli sono perfetti come ambientazione.

La storia è al cardiopalma, adrenalinica, come un film del grande schermo.

“Quella notte tuonava forte. Fuori la pioggia cadeva a secchiate, obliqua, e quando arrivarono giù il condotto era bagnato. Non c’erano scalini, e l’unica alternativa per calarsi era una corda, non esattamente la soluzione ideale per un sessantaduenne di centoquattro chili con un’ernia del disco e nessuna idea, una volta sceso, di come risalire.”

I colpi di scena si susseguono senza sosta lasciando il lettore incollato al libro fino alle sue ultime pagine.

Finale sorprendente e per nulla scontato. Lettura perfetta per una calda estate.

CACCIA ALLE OMBRE – MINIMUM FAX – 2020