Club Confidential è un viaggio appassionato nel mondo che orbita intorno alla cultura della pista da ballo degli ultimi trent’anni. E a quel personaggio che nel tempo ne è diventato sempre più il protagonista: il dj.

E’ un libro per chi ama il concetto di festa, per chi va alle feste e per chi quelle feste le organizza. Dove per festa s’intende quel momento di aggregazione con una pista da ballo, un bar e tanta gente che è lì come te per lo stesso motivo. Ovvero, divertirsi e lasciare fuori della porta d’ingresso (o del cordolo d’ingresso o del braccio del buttafuori) tutto quello che c’infastidisce della vita di tutti i giorni.

In Club Confidential, il suo autore, Lele Sacchi, con generosità racconta tutta la sua esperienza vissuta all’insegna del party e dell’ambiente che ne ruota intorno. Da quando appena maggiorenne iniziò a lanciarsi nel mondo della musica e a scoprire come tentare (e riuscire) di rimanerci a galla anche dal punto di vista economico.

Vivremo le mille vite che ha vissuto lui, tra giornalista, dj, producer, promoter e un sacco di altre situazioni che gli hanno permesso di diventare una persona di spicco a livello internazionale. E un punto di riferimento per l’Italia all’estero.

Da Club Confidential:

“<<A un certo punto dovrò trovarmi un vero lavoro>>, mi dicevo <<così mia madre sarà contenta. Sono solo un ventenne malato di musica che si lancia. E in più in Italia a chi va a ballare interessano solo la house e la techno, e comunque quelle sono ancora scene underground rispetto alla massa. Noi qui a proporre roba ancora più di nicchia e di GIOVEDI’! Ma come ho fatto a essere così coglione da mettermi in questa cosa? Non verrà NESSUNO!” 

Club Confidential se lo vuoi lo compri QUI

Quanti promoter nel mondo, da quando esiste questa figura, si sono schiantati contro questa paura? Praticamente tutti, a meno che non si siano anestetizzati con qualcosa che gli abbia fatto dimenticare la possibilità che il loro evento, la loro festa, rimanga senza persone.

In Club Confidential c’è anche quel punto di vista che tutti vorrebbero conoscere, ovvero quello di un dj. E quelle risposte che tutti vorrebbero sapere sul fatto di stare dietro una consolle e fare muovere, ballare e divertire tante persone.

E’ scritto con una lucidità eccezionale. Si fa leggere, non solo per le tantissime esperienze dell’autore, ma anche per la scorrevolezza e il coinvolgimento empatico che questo libro emana a ogni pagina.

Tra luci strobo, beat incessanti, adrenalina, passione sfrenata, ritmi sincopati e casse dritte, e una variegata lista di piste da ballo si uscirà molto più consapevoli. S’impareranno tantissimi meccanismi. Si scopriranno differenze nei ruoli (come per esempio tra un addetto alla ‘security’ e un door ‘manager’) che riguardano organizzatori e addetti ai lavori. Tutto scandito da una colonna sonora impeccabile e luminosa. Piena di sfumature stilistiche e di generi musicali.

La vita di Lele Sacchi diventa un saggio sul mondo della musica con le tantissime evoluzioni che ha apportato anche alla società contemporanea. E anche a quelli che di musica di massa non ne volevano sentire parlare.

E’ un libro speciale che va letto tutto di un fiato. Per poi magari recarsi fino a mattina a una festa da sogno scoperta magari proprio tra le pagine di Club Confidential.

CLUB CONFIDENTIAL – UTET – 2018

     
Prezzo: Vedi su Amazon.it

No votes yet.
Please wait...
  • 7
  •  
  •