Come Belve Feroci è un viaggio nell’economia nera. Nera perché oltre che sommersa è anche criminale.

Il desiderio costante di vendetta e il bisogno continuo di predominio emergono con fermezza tra le pagine magistralmente scritte da Giuse Alemanno.

In Come Belve Feroci assistiamo alla crescita di due ragazzi Santo e Massimo. Cugini sfortunati perché resi orfani per vili intenzioni legate, in modo diretto o indiretto poco importa, all’ammontare del denaro.

Nessuno è brutto se è pieno di soldi. Sembrerebbe la scorciatoia più semplice per sentirsi gratificati. Ma quanto costa? Alle volte anche la vita. Alle volte oltre alla tua di vita, anche quella delle persone vicine a te

Come Belve Feroci se lo vuoi lo compri QUI

Così come accade ai genitori di Massimo prima per colpa di un calcestruzzo che non aggrada il boss del loro paese natìo, Oppido Messapico, nell’entroterra tarantino.

E come accade anche ai genitori di Santo, scappati al nord, in Val Camonica, con il figlio e con Massimo già orfano, che vengono uccisi perché qualcuno di simile a loro scopre l’ingente quantità di soldi risparmiati, tutti rigorosamente in contanti, in una vita di attività criminose.

Come Belve Feroci ha un bel ritmo che cresce in ogni pagina e accresce la curiosità per le sorti dei due cugini e di quello che faranno per consumare la vendetta verso gli assassini dei propri genitori.

La vendetta è un sentimento cattivo che andrebbe abbandonato, ma a che prezzo arriverebbe il perdono?

Moltissimi personaggi orbitano attorno a Santo e a Massimo e daranno i contorni a una storia forte, ma capace anche di toni dolci, a volte scherzosi, che ogni tanto strappa un sorriso prima di un rammarico.

Una storia estrema che parla di criminalità, di sentimenti sbagliati, di false morali (leggete cosa succede nel convento dove studia Santo) e che permette al lettore una riflessione onesta e distaccata sui vari argomenti.

Anche il sesso viene consumato a frotte, senza nessuna remore, come uno di quegli istinti primordiali. Tipo quelli che hanno appunto le belve feroci.

COME BELVE FEROCI – LAS VEGAS EDIZIONI – 2018

  • 10
  •  
  •