Crea Contenuti Efficaci, di Rudy Bandiera, non è solo un’utilissima guida per essere presenti on-line. E’ un punto di vista preciso che con un’umile sincerità racconta l’epoca attuale.

Lo fa dal lato del lavoro, ma astraendo, andando oltre i moltissimi accorgimenti spiegati, ci suggerisce che il mondo è cambiato. E chi non è on line, probabilmente soffrirà una nuova sfida: creare post, video, articoli che ci rappresentino anche nel web.

Perché si può essere un buon venditore, o dentista, o meccanico, ma se si trascurano le nuove forme di comunicazione sicuramente si avranno più difficoltà di chi invece ne tiene conto.

Con un linguaggio, estremamente fruibile ed empatico, Rudy Bandiera apre il sipario sul suo mondo svelando anche i segreti del suo successo in rete. E, con generosità, mettendo a disposizione del lettore le sue competenze, le esperienze e le ‘dritte’ imparate direttamente sul campo della creazione di contenuti per il suo blog e per i vari social network.

Crea Contenuti Efficaci è diviso in due parti. Due atti potremmo dire. Uno di spiegazione e di ricerca e l’altro di messa in pratica. Come quei film nei quali il protagonista prima capisce qual è il suo sogno e poi passa all’azione per realizzarlo.

La prima parte è infatti dedicata alla consapevolezza del sé. Chi siamo e chi vogliamo diventare? Come e su cosa vogliamo creare contenuti on line?

Ricordandoci sempre che siamo in un periodo di saturazione di contenuti, perciò l’utilità è alla base di qualunque produzione sul web.

La domanda è semplice: servirà a qualcuno il nostro contenuto on line?

Crea Contenuti Efficaci se lo vuoi lo compri QUI

Molto affascinanti ‘le quattro chiavi per aprire le porte della fiducia’ in chi ci legge, ci sente o ci guarda:

“La fiducia: il vero, potente e unico motore su cui si basa l’esistenza dell’uomo fin dalla sua origine. La sola cosa che conti davvero. Pensi che stia esagerando? Pensi che il motore che muove l’uomo e l’altre (mi sento dantesco) sia l’amore? O pensi sia forse il danaro?
Naaa… è senza dubbio la fiducia.”

Risolto il nostro obiettivo personale, si passa all’azione con consigli pratici per muoversi agevolmente in un’efficace, e costante, produzione di contenuti on line.

Verranno sviscerati i social, interessantissimo il metodo pratico per capire quanto ‘engagement’ produciamo con un post su Facebook, Linkedin, Twitter e via dicendo.

Sono esposte inoltre ‘le sette regole d’oro per contenuti perfetti’ da imparare a memoria e provare subito a usare.

C’è una lista lunghissima, e disseminata in ogni capitolo di app, tool, programmi e ‘dritte’ di ogni sorta per creare il nostro contenuto nella maniera più semplice e mirata possibile.

Molto originale e ben spiegato il capitolo sui video, dove anche i meno esperti, con un po’ di pratica, in poco tempo diverranno padroni del mezzo e della forma.

C’è anche una parte per la sceneggiatura tra soggetto e scaletta, oltre che i programmi più utili scelti da Bandiera.

Lo stesso vale per il capitolo dedicato al ‘parlare alla gente’ che sia una riunione di condominio o un evento con quindicimila persone, il buon Rudy vi aiuterà a ottenere il massimo sia in fatto di attenzione del pubblico che nella scelta dei contenuti da esporre.

In un’ottica nuova, dove il marketing diventa benevolo, questo libro è un mezzo perfetto per approdare al nuovo mondo, quello fatto di tanta tecnologia ma anche di consapevolezza del sé e di un nuovo positivo rispetto del prossimo.

CREA CONTENUTI EFFICACI – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2019