Recensione di Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia – L. Iaccarino

Recensione di Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia – L. Iaccarino

Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia è una guida innovativa che suscita curiosità già dal titolo.

Quante volte ci troviamo in visita in un luogo italiano e vorremmo già sapere prima di entrare in un ristorante come ci troveremo? Di guide ce ne sono a bizzeffe per avere delle risposte ma una possibilità così, ce ne sta una sola.

In Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia andremo alla scoperta di quei posti dove mangiano i grandi cuochi e rimarremo sbalorditi dalle richieste che gli fanno gola e vista.

Non saranno infatti posti ultrastellati o che sparano gusto in ogni forma possibile, saranno tutt’altro.

“<< Questi sono i posti che piacciono a noi cuochi nel nostro giorno libero: piatti di plastica, secchi in cui buttare i gusci dei ricci, mare, spaghetti con le vongole, alici marinate e una meravigliosa aria di vacanza >>.
Ecco: consigliando La Rotonda da Rosa di Savelletri di Fasano, Antonio Zaccardi ha riassunto con precisione lo spirito di questa guida.”

164 chef italiani si metteranno a nudo per farci scoprire chi sono davvero nel loro tempo libero. Scopriremo cosa cercano quando pensano a loro stessi e non alla ricerca della soddisfazione massima del loro amato cliente.

Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia se vuoi lo compri QUI

Ne andremo a tratteggiare quindi passioni e desideri passando per la loro gola e per il loro relax con un racconto personale e ben congeniato.

Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia ci guiderà infatti tra ristoranti, trattorie, e street food, pizzerie, caffè-dolci-gelato, vini e cocktail in modo assolutamente originale. Ogni attività avrà una descrizione precisa del posto di cosa si mangia e/o si beve, del prezzo che andremo a spendere e spesso ha un commento dello chef che ce lo consiglia.

In più, molte volte, ci sarà una descrizione del posto organizzata dallo stesso curatore del libro, Luca Iaccarino, e dalla sua redazione.

Un viaggio del gusto dalla Valle d’Aosta fino alla Sardegna in compagnia di posti speciali, molto volte inconsueti, che puntano a farci passare un’esperienza unica partendo proprio dalla curiosità. Se infatti è possibile assaggiare la cucina dei grandi cuochi, è molto più complicato scoprirne abitudini e vizi privati.

Saranno ben 981 i consigli e tutti pieni di sfumature allettanti.

“Dove mangia la pizza Klugmann? Dove ordina le tagliatelle Bottura? Dove prende il caffè Cracco? Dove compra il pane Sultano? Dove si prende un fritto Caruso? Dove si fa una birra Niederkofler? Qual è il cocktail bar in cui Scabin finisce la serata? Lo spiedo più amato da Uliassi?”

Oltre i consigli dei grandi cuochi avremo un suggestivo capitolo dedicato ai cocktail bar selezionati dai grandi cuochi e a cura di Compagnia dei Caraibi. Già, perché anche i grandi cuochi quando staccano hanno bisogno di un momento di relax. Un drink, un bicchiere di vino con due chiacchiere piacevoli nei tanti posti consigliati, ce le faremo anche noi se seguiremo i consigli di Dove Mangiano E Bevono I Grandi Cuochi D’Italia.

DOVE MANGIANO E BEVONO I GRANDI CUOCHI D’ITALIA – EDT – 2021

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: