Finalmente Weekend è un inno alla gioia di viaggiare. Dentro ogni nuova meta c’è una parte di noi che andremo a scoprire.

Il ‘weekend’, o finesettimana chiamatelo come vi pare, è stato inventato proprio per staccare la spina dalle abitudini della settimana. Lavorative e/o familiari che siano, l’importante è spezzare la routine che dal lunedì al venerdì ci vede coinvolti negli obblighi e doveri che ci riguardano.

In Finalmente Weekend abbiamo la possibilità di farci guidare nella scelta della meta da una grande esperta: Sara Izzi. E’ la creatrice del blog ‘Lost Avocado’ un punto di riferimento per viaggi e stili di vita per molti appassionati. Un concentrato di emozioni e colori che con semplicità espone le passioni della Izzi.

Aprendo il libro abbiamo subito la possibilità di sognare la prossima meta. Un weekend è un piccolo viaggio per questo le destinazioni sono tutte in Europa e zone limitrofe. Sono divise per le quattro stagioni. Già, perché chi parte vuole anche godere appieno della stagione che si sta attraversando. Soprattutto perché si potrebbe avere pochi weekend da destinare al viaggio, o magari anche uno solo, è l’autrice punta a calibrarlo al massimo.

Finalmente Weekend se vuoi lo compri QUI

Ogni stagione si apre con un racconto che la riguarda, per farci calare meglio nell’atmosfera che andremo a vivere, a esplorare.

Poi si comincia con la destinazione vera e propria, con la sua storia prima di tutto. Si va alla scoperta della nostra meta prescelta dalla mattina del sabato fino alla sera della domenica. In un piacevole andirivieni tra attrazioni, curiosità e tanta voglia di stare bene.

L’autrice vi porterà in posti speciali, alcuni noti, alcuni per niente, che vi faranno scoprire il lato vero della vostra destinazione. Senza possibilità di restare coi rimorsi di non aver conosciuto un aspetto in particolare della località visitata.

Il libro si apre con Marrakech e termina con Firenze passando per una lunghissima lista di luoghi, illuminati con una luce precisa, forte e splendente che è il punto di vista dell’autrice. Si potrà sfruttare per parecchi anni, vista l’offerta presentata.

Finalmente Weekend è corredato da splendide foto che lo rendono oltretutto un libro particolare che insieme alla bellissima edizione ne fanno anche un splendido regalo per l’amico amante dei viaggi.

FINALMENTE WEEKEND – MONDADORI ELECTA – 2019