Genialmente è uno di quei libri che ogni famiglia dovrebbe regalare ai propri figlii.

Perché gli permette di responsabilizzarsi. Di decidere da soli. Possono iniziare a decidere per esempio su cosa vogliono fare e cosa no in questo gradevolissimo libro di esercizi.

Genialmente è sì un libro di esercizi per allenare l’intelligenza, ma anche un grazioso passatempo, dove i colori hanno un significato preciso.

Il libro comincia con un discorso ‘da genio a genio’, dove un pupazzetto disegnato spiega al piccolo lettore che ognuno è geniale in qualche campo, tutti siamo intelligenti, bisogna solo scoprire in quale categoria eccelliamo della nostra vita.

Così il genio lancia una sfida particolare e promette che alla fine degli esercizi ci sarà il giusto riconoscimento.

Genialmente lo trovi QUI

Si volta pagina e iniziano gli accorgimenti per usare Genialmente.

Il pupazzetto disegnato spiegherà che dentro al libro comanda il lettore che non deve seguire nessun ordine oppure obbligo di esercizio e di sfida.

Quando si finisce ogni sfida bisognerà decidere se è piaciuta e se è stata facile (o difficile). Ci saranno alcune sfide con domande precise che avranno punteggi regolati da stellette adesive (presenti alla fine del libro in abbondante quantità).

In Genialmente ci sarà alla fine del viaggio tra letture, esercizi e sfide, anche una gradita sorpresa. Una di quelle che possono davvero cambiare la stima che si ha di noi stessi.

L’autrice, Begona Ibarrola, è infatti una grandissima studiosa del comportamento umano.

Una ricercatrice di neuroscienza che ha architettato una speciale classifica per calcolare dove il piccolo lettore è più dotato. Quale tipo di genio uscirà fuori tra matematico, linguistico, dello spazio, musicale, nelle relazioni con persone, nelle relazioni con se stesso/a, della natura o del corpo?

Bisognerà intraprendere le 48 divertenti sfide presenti all’interno di Genialmente per scoprirne il risultato

GENIALMENTE – DEAGOSTINI – 2018

   

No votes yet.
Please wait...
  • 1
  •  
  •