Grigliate E Picnic conquista il lettore già dalla copertina. Appetitosa carne, affiancata da verdure arrostite, una salsa speciale e un pane particolare trascinano già verso le prime pagine.
Sapevate perché il sandwich si chiama così? In onore di un nobile inglese, John Montago, conte di Sandwich, che per non lasciare il tavolo da lavoro (o da gioco) si faceva preparare un succulento panino che era imbottito di prelibatezze. Questa è solo una delle tante curiosità presenti all’interno del ricettario.
In Grigliate E Picnic vengono esposti con chiarezza i concetti di grigliata, barbecue e picnic, con la predilezione dello stare bene in tavola considerando ogni comfort e sfumatura possibili.
Diciamo che c’è una divisione di massima tra grigliata e picnic, ma nel complesso il concetto è il condividere un momento piacevole con tante prelibatezze da gustare, possibilmente all’aria aperta.
Grigliate E Picnic se vuoi lo compri QUI
Se nelle grigliate vengono spiegate le differenza tra una carne cotta su una griglia e su un barbecue con tutte le possibili varietà di cottura, nel picnic vengono elencati i bisogni di un perfetto pranzo all’aria aperta, seduti sul prato e con un cestino pieno di bontà accanto.
Grigliate E Picnic è una guida pratica, scritta con un linguaggio semplice, ai pranzi domenicali, o infrasettimanali pure (per i più fortunati). L’importante è stare fuori casa. A cucinare una grigliata o godersi un picnic.
Le ricette sono 130, come anche scritto in copertina, ma oltre a quelle sono presenti numerosi preparazioni, come la marinatura o le salse che ne completano il piacere della lettura.
E dell’utilizzo poi in cucina o fuori casa.
C’è il classicissimo panino con la frittata e le alette di pollo grigliate, ma rese particolare con un piccolo tocco in più. Le costolette di abbacchio alla scottadito e le polpette di melanzane. Poi si passa a toccare altri territori e i cibi si fanno più internazionali, ma sempre adatti a una grigliata o a un picnic in allegria.
GRIGLIATE E PICNIC – SLOWFOOD – 2018
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.