Recensione di Il Manuale Dell’E-Learning – Matteo Uggeri

Recensione di Il Manuale Dell’E-Learning – Matteo Uggeri

Il Manuale Dell’E-Learning è un ottimo consiglio per affrontare le nuove opportunità offerte dal mondo del lavoro.

Un mondo che è in continua evoluzione e che progredisce in maniera esponenziale. E con lui anche i mestieri e le mansioni che le nuove tecnologie, l’intelligenza artificiale e le applicazioni stanno inventando in una realtà che sembra l’embrione di qualcosa di assolutamente futuribile ogni giorno di più.

In Il Manuale Dell’E-Learning si spiega come insegnare le proprie competenze passando per uno schermo. Che sia un computer, uno smartphone, un tablet, eccetera, la nostra dottrina arriverà al target di pubblico prefissato.

L’accelerazione digitale avvenuta tramite il lockdown ci sta insegnando che il contatto con le persone è diventato importante, certo, ma non più fondamentale.

E che se siamo in una nuova era contrassegnata dalle emozioni, l’era dell’empatia appunto, dobbiamo riuscire a trasmetterle anche attraverso i nuovi canali di comunicazione.

“Vincere la diffidenza verso la formazione online: questo il primo ambizioso passo per costruire ogni corso online”

Se i social network rappresentano la possibilità di esprimere le proprie idee a tutti allora l’e-Learning oggi è diventato la possibilità più grande per qualunque professionista di trasformare la propria esperienza in remunerazione.

Ma Il Manuale Dell’E-Learning non parla solo ai neofiti oppure a chi si affaccia al nuovo mondo digitale con entusiasmo e voglia di accrescersi. E’ un libro che parla a tutti, compresi gli esperti del settore che possono scoprire le nuove collocazioni delle già esistenti capacità di trasmissioni educative.

“Se da una parte, questo libro vi aiuterà a padroneggiare la terminologia specialistica che tale ambito ha via via costruito per definire e raccontare le proprie pratiche, dall’altra non ci fermeremo alla riduttiva etimologia di “apprendimento elettronico”.
E-Learning è infatti molto di più e non serve soltanto a colmare una distanza fisica. Da oltre vent’anni l’e-Learning è una forma d’innovazione della didattica e della formazione, è apertura verso il nuovo, scardinamento dell’ordine precostituito, stimolo al miglioramento e all’integrazione fra tecnologia e apprendimento.”

Il Manuale Dell’E-Learning se vuoi lo compri QUI

Dallo scoprire che cos’è l’e-Learning passeremo ad analizzare i passaggi per creare un corso online fino a imparare come funziona l’apprendimento. Inquadreremo le varie figure che regolano l’insegnamento e la formazione, con le varie differenze tra scuola e azienda.

E andremo oltre verso le ‘Videolezioni asincrone e podcast’ e ancora oltre con le piattaforme dedicate. C’è anche la possibilità di imparare sui contenuti da trasmettere al nostro target di utenti.

Insomma, Il Manuale Dell’E-Learning è un libro completo e scritto con un linguaggio semplice che lo rende fruibile al grande pubblico non solo alla nicchia interessata.

Più andremo avanti e più manuali come questi faranno parte del nostro bagaglio lavorativo. E’ utile anche per chi è stufo della routine lavorativa e vuole affacciarsi in una nuova realtà dove magari cercare se stessi e mettersi a fuoco per un cambiamento che porti più gratificazione e motivazione personale.

IL MANUALE DELL’E-LEARNING – APOGEO – 2021

Lascia un commento