Il Segreto Di Leonardo è una nuova avventura del direttore del ‘Eco del Roditore’, il giornale più famoso dell’Isola dei Topi.

Di chi stiamo parlando?

Di Geronimo Stilton, quel ‘topetto’ laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Tutto questo, fa di uno dei topi più famosi al mondo, non solo un grande personaggio di cultura ma anche un valoroso esploratore, all’occorrenza.

E’ proprio il suo carattere avventuroso che lo trascina dentro a nuove peripezie come in Il Segreto Di Leonardo.

Stavolta sarà chiamato in aiuto di Benjamin e Trappy perché la loro maestra ha l’influenza e non potrà partire con loro in aereo alla volta di Firenze. E… ‘per mille mozzarelle‘ indovinate un po’ a chi andrà allora lo scettro dell’avventura?

E al motto di ‘Perché, perché, perché capitano tutte a me?!’ seguirà la sua indole avventurosa. E quei cari nipotini che bramavano per avere lo zietto Geronimo con loro saranno felicissimi e accontentati.

Il Segreto Di Leonardo se lo vuoi lo compri QUI

Il viaggio per Firenze rivela tante curiosità, come il viaggio a Vinci, patria del genio Leonardo, dove i topetti scopriranno tanti nuovi aneddoti da risolvere in un’entusiasmante caccia al tesoro.

Il Segreto Di Leonardo si legge benissimo con i propri figli, come tutti i libri di Geronimo Stilton. Non annoia mai perché Geronimo Stilton è un personaggio unico come il suo linguaggio e la sua capacità di essere buffo e risolutivo allo stesso tempo.

Quale sarà il tesoro finale? La scoperta avverrà nelle ultime pagine del libro ma prima s’impareranno un sacco di cose sul grande genio e su Vinci. Perché è tutto contestualizzato alla perfezione, questo fa sì che non solo i bambini imparino dalla lettura ma anche chi gli legge Il Segreto Di Leonardo, all’occorrenza.

E’ sicuramente un libro molto divertente, ma molto interessante per lo sviluppo della storia e che avrà un finale inaspettato e molto profondo nonostante la leggerezza della lettura.

Impossibile perdere un’avventura così, caro Geronimo Stilton! (Perché, perché, perché capitano tutte a me?!)

IL SEGRETO DI LEONARDO – PIEMME – 2019