La Prima Ora Del Giorno, romanzo di Anna Martellato, è una storia raccontata tra passato e presente. Piena di dolci e delicati intrecci, costruiti tra la memoria storica e la vita di oggi.

Zoe, la protagonista, giovane donna ambiziosa e in carriera, scopre improvvisamente di essere incinta. Di aspettare un bambino da un uomo che non solo non la ama ma che è anche sposato.

In La Prima Ora Del Giorno, la protagonista cade nella più cupa disperazione. E’ tormentata dal desiderio di essere mamma e dalla consapevolezza che non sia il momento giusto. Deve prendere una decisione, forse la più dura e sofferta della sua vita.

Cerca consiglio e conforto nell’unica persona al mondo che la capisce perché la conosce fino in fondo: sua nonna Anna.

Viene alla luce quel rapporto bellissimo che ogni nipote mantiene con la propria nonna. Un legame eterno che ha un sentimento di dipartita già alla base dell’unione in quanto una delle due persone è molto più grande dell’altra. Ne sprigiona, sempre, un’amore solido struggente e infinito.

La Prima Ora Del Giorno lo trovi QUI

La nonna è originaria di una terra bellissima e tormentata, l’isola di Rodi. Da qui si snoda un racconto volto al passato, ambientato tra 1940 e 1944. Svelerà tutta la tragicità della guerra, le sue spietate leggi e la forza degli uomini per sopravvivere.

Sarà proprio nel passato della nonna, nella scoperta di un segreto che appartiene alla sua vita, che Zoe troverà la risposta ai suoi dubbi e sceglierà quello che sarà il suo destino.

La Prima Ora Del Giorno è un romanzo molto interessante e accurato sotto l’aspetto storico. Racconta al lettore episodi e avvenimenti della Seconda Guerra Mondiale non noti ai più.

Le miserabili descrizioni di Rodi sembrano catapultare il lettore sull’isola lasciandolo con la curiosità di visitarla. Magari in un viaggio programmato per le prossime vacanze!

LA PRIMA ORA DEL GIORNO – GIUNTI – 2018

Prezzo: EUR 15,30
Da: EUR 18,00
   

No votes yet.
Please wait...
  • 9
  •  
  •