La Pubblicità Su Facebook E Instagram è un libro imprescindibile per chi vuole investire tempo e denaro su Facebook e Instagram.
Con l’avvento dello smartphone come evoluzione del telefono cellulare, ognuno di noi ha sempre con sé un mezzo per essere raggiunto, studiato e ‘targetizzato’ per scopi pubblicitari.
Scrollando la nostra timeline di Facebook e/o Instagram possiamo essere raggiunti da annunci che ci coinvolgono in prima persona. Con criteri che vanno dalle scelte personali in qualunque tempo della vita fino al contesto lavorativo, abitativo e sociale.
Questo permette quindi a un’azienda di mirare la propria campagna pubblicitaria con precisione verso il pubblico adatto.
Sempre che si usino in modo preciso anche i mezzi messi a disposizione da Facebook e Instagram per aumentare il proprio business.
La Pubblicità Su Facebook E Instagram serve proprio a questo: ad approfondire al massimo gli strumenti dei due social più famosi al mondo per ampliare il nostro business.
Con semplicità e facilità di linguaggio, Veronica Gentili c’introduce prima e ci spiega a fondo poi, tutto quello che orbita intorno alla pubblicità sui social.
La Pubblicità Su Facebook E Instagram se lo vuoi lo compri QUI
Si comincia con le basilari spiegazioni degli strumenti di Facebook Business Manager e di Gestione Inserzioni. E con la scelta importantissima se puntare per la propria pubblicità su Facebook, su Instagram o su entrambi. Ottimizzare è il leitmotiv dei consigli e delle spiegazioni di ogni passaggio per la creazione della campagna pubblicitaria. Mettere a fuoco il più possibile cosa vogliamo ottenere dai due social per sfruttare al massimo il nostro investimento.
Mano a mano che si procede con la lettura e ci si addentra sempre più con l’argomento, La Pubblicità Su Facebook E Instagram diventa un prontuario di dritte per convincere il nostro pubblico e per catturarne di nuovo puntando alla fidelizzazione. A quello che viene definito ‘engagement’ e che riguarda una fetta di pubblico con il quale si crea un legame che va oltre il rapporto di azienda/cliente.
E poi si va oltre, ovvero verso il concetto di creatività applicato al marketing. Viene analizzato come creare una formazione vincente di testo, immagini e video. Impossibile non rimanere colpiti da questo argomento, generoso e utilissimo, che ci mette in mano le chiavi per puntare alla realizzazione di noi stessi, applicata a una gratificante campagna pubblicitaria. Ovviamente sono consigliati anche strumenti per realizzare immagini e video, così da non doversi neppure sbattere on line alla ricerca dei programmi, o delle app, necessari.
Inoltre vengono studiate le stories. Sviscerandone il carattere innovativo e tutti i possibili sviluppi per i marketer ma anche per chi vuole semplicemente usarle come mezzo pubblicitario.
La Pubblicità Su Facebook E Instagram è un libro molto fruibile perché si fa leggere. Non stanca presto come un canonico manuale perché il linguaggio è semplice e sempre allegro. Si capisce tutto quello che viene spiegato. Sarà sicuramente un valido aiuto per chiunque si cimenti in questo argomento, ormai imprescindibile per chi vuole pubblicizzare se stesso o un’azienda.
LA PUBBLICITA’ SU FACEBOOK E INSTAGRAM – DARIO FLACCOVIO EDITORE – 2019
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.