Recensione di La Scienza Di Influenzare Le Persone – Brian Tracy

Recensione di La Scienza Di Influenzare Le Persone – Brian Tracy

La Scienza Di Influenzare Le Persone è una chiacchierata speciale lunga un libro di poco più di centocinquanta pagine.

Conosciamo già Brian Tracy per aver recensito il suo “Le 100 leggi fondamentali del successo nella vita e nel lavoro”, un uomo che ha fatto del self-made una ragione di vita e di divulgazione per la comunità. Impariamo invece che Dan Strutzel è uno stimato comunicatore che ha fatto storia con gli audio corsi a tema di crescita personale.

In La Scienza Di Influenzare Le Persone andremo alla scoperta innanzitutto dell’accezione positiva delle parole ‘influenza’ e ‘persuasione’. Capiremo che non sono due forme di controllo degli altri ma un modo per rendere più semplice il normale scambio di opinioni. Tra venditore e acquirente, per esempio, ma anche tra marito e moglie e/o tra genitori e figli.

Impareremo che tutti siamo destinati a una vita brillante costellata di successi se lo vogliamo perché nella vita nessuno regala niente a nessuno. A cominciare proprio dall’autore bestseller Brian Tracy.

“Il segreto del mio successo – ammesso che ci sia, e io non credo nei segreti – è che ho investito migliaia di ore in ricerche, nel tentativo di capire perché alcuni hanno più successo di altri. Tutti vorrebbero ottenere il massimo, al più presto, con il minimo sforzo possibile, senza doversi preoccupare degli effetti secondari.”

La Scienza Di Influenzare Le Persone se vuoi lo compri QUI

Quindi il modo migliore per elevarci verso la vita che vogliamo davvero, è quello di studiare il modo e il metodo migliori. Importanti sono gli obiettivi e questi devono essere i più chiari possibili e messi su carta così da essere materializzati.

Brian Tracy e Dan Strutzel in una sorta di lunga chiacchierata affronteranno temi importanti come quelli del successo nelle vendite. Nello sviluppo giusto del marketing, della motivazione personale a perseguire i giusti obiettivi e nelle nuove risorse disponibili per mettere in pratica il meglio di quello che ci siamo prefissati.

Numerose citazioni di libri dai quali prendere spunto sono disseminate lungo La Scienza Di Influenzare Le Persone e tantissimi consigli dei due esperti aiuteranno il lettore nella crescita personale.

Apprenderemo tante regole per esempio sulle persone influenti per scoprire cosa abbiamo in comune e dove dobbiamo migliorare.

Sapremo che il ‘principio di scarsità’ è il principale motore dell’economia. Tracy e Strutzel citano il libro di Robert Cialdini, che noi abbiamo recensito, dal titolo “Le armi della persuasione”.

Il principio aristotelico cosiddetto di ‘causa ed effetto’ diverrà il fulcro della nostra rivoluzione interiore in quanto se fai qualcosa cambi il tuo mondo, se non fai nulla non cambi nulla.

Viaggeremo nel tempo scoprendo che numerose leggi che regolano la vita dell’uomo sono sempre esistite e sempre ci governeranno anche se il mondo cambia in fretta e continuamente perché si basano su noi umani e non su quello che ci circonda.

Quindi possono essere applicate anche nella rivoluzione digitale che viviamo in questi anni con risultati incredibilmente vantaggiosi.

Ha un ritmo molto sostenuto che rende la chiacchierata piacevole mai noiosa e un linguaggio fruibile al massimo. E’ utile a chiunque a voglia di migliorarsi. Ed è un buon regalo per quell’amico che difetta di autostima.

LA SCIENZA DI INFLUENZARE LE PERSONE – GRIBAUDI – 2021