Le Storie Del Mistero sono la trasposizione a fumetti delle avventure di Lyon. Un personaggio che ha conquistato folle di pubblico su Youtube. E’ lo youtuber del canale WhenGamersFail. Con semplicità e passione è entrato nei cuore di moltissimi ragazzi, ragazzini e appassionati di videogame con le sue tante storie inventate.

Questa la dedica ai suoi followers all’inizio del libro.

“Grazie ai miei compagni di viaggio e grazie a tutti voi, che da casa mi avete permesso di vivere mille avventure. Grazie perché insieme abbiamo dimostrato che i gameplay su Youtube possono raccontare storie. Spero che vorrete restare con me in tutte quelle che verranno. Un abbraccio.”

Un vero e proprio segno di riconoscenza oltre che un atto d’amore verso i propri variegati sostenitori.

In Le Storie Del Mistero, Lyon, Anna e Cico entreranno nei mondi oscuri che s’ispirano a quello creato dallo stesso Lyon in Minecraft.

Le Storie Del Mistero se vuoi lo compri QUI

Dieci storie appassionanti con ognuno un mostro da affrontare in un mondo fantastico. Ogni creatura ha un identikit con forma, provenienza, segni particolari, livello di pericolo e una scheda dettagliata nel caso lo si dovesse incontrare e affrontarlo.

Questa che segue è l’inizio della scheda dettagliata di Caino, per fare un esempio.

“In uno spazio che somiglia più a un bilocale arredato con gusto che a una cella di contenimento, vive il soggetto che si presenta come Caino Maschio mediorientale. 1,85 m x 75 kg, capelli neri e occhi azzurri, articolazioni artificiali di materiali in simil-metallo: IL SOGGETTO NON RICORDA IL MOTIVO O L’IMPIANTO DI QUESTE SOSTITUZIONI. Caino vive in un laboratorio in condizioni piuttosto privilegiate: gli è consentito aggirarsi liberamente per la struttura e mangiare alla mensa principale, anche se è stato dotato di un dispositivo di localizzazione e non gli è permesso uscire dall’edificio.”

Ogni storia è avvincente, dotata di una trama snella e con un linguaggio adatto a tutti, anche ai più piccoli. Non c’è nulla nel mondo creato da Lyon che potrebbe danneggiare la sensibilità. La delicatezza è una determinante nei temi trattati.

Le Storie Del Mistero scorrono fluide e appassionanti. Come ne finisce una, si vuole subito iniziare quella successiva.

E’ una lettura adatta ad accomunare grandi e piccini, dove ancora i piccoli non sanno leggere, ma anche per passare del tempo insieme con i più grandi.

Vista la pregiata creazione fumettistica è anche un ottimo regalo a fare ad appassionati del genere, oltre che ai fans del mitico Lyon.

LE STORIE DEL MISTERO – MAGAZZINI SALANI – 2020