L’Era Del Cuore è un messaggio convincente sull’evolversi della nostra condizione di esseri umani.

Bisogna imparare a cambiare se vogliamo realizzare noi stessi e questa lettura ne è una spinta energica.

In L’Era Del Cuore, è raccontata la vita di Luca Mazzucchelli, uno psicologo intraprendente e con una profonda sensibilità per la vita umana.

Grazie all’esposizione della sua storia, attraverseremo le sue quattro vite che ci accomunano all’autore, ovvero:  ‘La Gavetta’, ‘Il Comunicatore’, ‘Lo Psicologo e Terapeuta’ e ‘L’Imprenditore’.

Ci accomunano perché incontrano situazioni che siamo abituati a vivere anche noi.

“Ho imparato a stare nelle emozioni più scomode, quelle dalle quali tutti rifuggono. Ho imparato che quando stai nella paura apprendi il coraggio; quando ascolti la rabbia, piuttosto che sfogarla, la puoi trasformare in grinta; quando abbracci la tristezza, invece di metterla a tacere, puoi apprendere la riflessività.”

Tramite le sue esperienze e le sue suggestioni verremo trasportati nel mondo pratico della psicologia. Impareremo per esempio come relazionarci con gli altri in maniera costruttiva. Evitando barriere e sfruttando le emozioni, centro focale di tutto il libro.

L’Era Del Cuore se vuoi lo compri QUI

Se andremo incontro a quello che sentiamo, riusciremo a costruirci il nostro mondo, ovvero quello che abbiamo dentro di noi e che adoperandoci per il meglio, riusciremo a tirare fuori.

“Entra in contatto con le tue emozioni. Accettale senza reprimerle, anche se non ti piacciono, anche se sono discordanti fra loro, anche se ti turbano. E ascolta con attenzione quello che stanno cercando di dirti.”

E se riusciremo a costruirci il nostro mondo, potremo anche apportare amore nel mondo che ci circonda.

Perché è l’amore il sentimento che domina la nostra epoca. Ed è un tema molto caro per noi di Rock’n’Read che abbiamo già affrontato con letture tipo “Gratitudine”, “Le nove leggi spirituali per un business di successo”, “Green New Deal” e “Questo è il marketing”.

Il mondo si sta evolvendo a una velocità incredibile grazie agli enormi passi svolti dalla tecnologia e saremo noi a fare la differenza e non i macchinari a nostra disposizione. Noi con le nostre emozioni riusciremo a rendere unico quello che facciamo.

E se non lo facciamo ancora, è il momento di ascoltarci per attuare il cambiamento. Quel profondo atto di coraggio che ci porterà verso la realizzazione personale e quindi verso la felicità. Senza coraggio per affrontare le paure, resteremo in un mondo nel quale prenderemo poche decisioni e sarà qualcun altro a farlo per noi.

Se sapremo invece ascoltare le nostre emozioni, affrontare tutte le paure e puntare a un mondo migliore, riusciremo a vivere il tempo che abbiamo con la massima espressione personale possibile.

L’Era Del Cuore è il mezzo giusto per attuare questa evoluzione personale. Ed è anche un ottimo regalo per quell’amico che si lamenta sempre perché insoddisfatto e non sa da che punto partire per attuare il cambiamento.

Luca Mazzucchelli ha un suo canale youtube tutto dedicato all’amore per se stessi, per il prossimo e per il mondo che ci circonda.

L’ERA DEL CUORE – GIUNTI – 2020