L’Odore Del Tuo Profumo Sorpassa I Tuoi Aromi di Renata Russo è un intenso romanzo ambientato nel mondo della danza.

Un mondo duro, fatto di fatica, sudore e sacrificio.

La protagonista, Mirjam, sarà scelta come prima ballerina dal coreografo Mathias nel prossimo balletto che presto andrà in scena.

Per tutte le altre rappresenterà un onore essere scelte come prima ballerina ma non per Mirjam, che all’inizio di questa storia è una persona chiusa, introversa, scontrosa, arrabbiata con la vita e anche con la danza.

E’ successo qualcosa nel passato di Mirjam e Mathias cerca di tirarglielo fuori. Ma Mirjam trattiene tutto dentro di sé, non vuole svelare nulla, perché è una storia dolorosa. Una storia che la fa vergognare di se stessa.

L’Odore Del Tuo Profumo Sorpassa I Tuoi Aromi se vuoi lo compri QUI

Prova dopo prova, giornata dopo giornata, nella costruzione del nuovo balletto, Mirjam risorge, rinasce a nuova vita e impara a conoscere tutta la passione che anima il mondo della danza.

Impara a comprendere anche le sue follie, le sue rigide regole, la dura lotta per primeggiare, per essere i migliori, i più bravi, le lunghe ore di esercizio per arrivare alla perfezione che andrà poi rappresentata sul palcoscenico davanti al pubblico.

Alla fine è chiaro che la danza è insegnamento di vita, che il coreografo Mathias è più di una guida, che alla fine l’evoluzione, il cambiamento, la rinascita di Mirjam passano attraverso di essa e la renderà una persona nuova, capace di sbagliare ma anche di imparare dai suoi errori.

L’Odore Del Tuo Profumo Sorpassa I Tuoi Aromi è un libro per chi ama la danza. Un romanzo per tutti. Una strana storia d’amore e di fervore, di passione e di tormento. La protagonista metterà in gioco se stessa per sconfiggere le paure, migliorarsi e scovare quel sé realizzato al quale ambiamo tutti.

L’ODORE DEL TUO PROFUMO SORPASSA I TUOI AROMI – TERRE SOMMERSE – 2019